Atterraggio d’emergenza per Bruce Dickinson

Secondo quanto riportato da The Bucks Herald, Bruce Dickinson è stato costretto ad un atterraggio d’emergenza con il suo triplano Fokker DR1.

Il cantate degli Iron Maiden infatti sarebbe rimasto a corto di carburante mentre era in volo con la sua replica del triplano Fokker DR1 utilizzato dal Barone Rosso durante la Grande Guerra. Una volta accortosi dell’assenza di carburante sufficiente a raggiungere l’aeroporto di destinazione Dickinson ha invertito la rotta e ha chiesto il permesso di atterrare ala base militare della RAF di Halton nel Buckinghamshire, il permesso ovviamente gli è stato accordato e tutto è andato per il meglio, Bruce dopo qualche giorno ha potuto riprendere il volo e portare il suo aeroplano alla base di destinazione prevista dal piano di volo originale.

Il comandante della base, Gary Coleman, ha dichiarato:

Ci complimentiamo con Bruce Dickinson per aver deciso di virare verso Halton al posto di proseguire verso la sua destinazione con il rischio di restare senza carburante. Vedere un così rispettato pilota e un cantante di fama mondiale prendere una decisione del genere è un’ottima cosa per i nostri studenti. Fa capire che chiunque può trovarsi a corto di carburante a seguito di vari imprevisti e che la decisione corretta da prendere è cambiare rotta. Ha un magnifico triplano Fokker ed è stato un piacere dargli ricovero per qualche notte, prima di rimetterlo in moto