Bruce Dickinson a bordo del C42 del Flight Of Ikarus Team

Di tanto in tanto, due persone con percorsi di vita completamente diversi, scoprono di avere più cose in comune di quanto dovrebbero.

Così è stato per Richard Foster, istruttore di volo ed ex vigile del fuoco, e Rob Rackstraw, voce fuori campo di trasmissioni televisive e aspirante pilota. Richard aveva da tempo in programma una seria avventura per contrastare la percezione comune che gli aeroplani ultraleggeri sono dei grandi aquiloni con un ventilatore per motore e una persona legata a penzoloni sotto. Per trasmettere correttamente il messaggio che gli ultraleggeri sono grandi macchine volanti, e quindi tenere alto l’onore dei piloti di ultraleggeri di tutto il mondo, Richard e Rob hanno deciso di andare molto, molto lontano e molto, molto alto, e quindi questa improbabile coppia ha deciso di prendere un ultraleggero Ikarus e viaggiare per circa 2000 chilometri attraverso l’Europa, dall’Inghilterra fino alla Grecia, e di rompere il record mondiale di altitudine su ultraleggeri ad ali fisse, esattamente nel punto in cui Icaro perì volando troppo vicino al sole. È nato così il progetto Fligh Of Ikarus.

Recentemente Bruce Dickinson ha fatto visita ai ragazzi, i quali nel dicembre 2012 hanno partecipato ad una sessione di volo a bordo del simulatore di Bruce. Di seguito alcune foto dell’incontro.