Bruce Dickinson prenderà parte al giro di beneficenza degli Heavy Metal Truants

Bruce Dickinson prenderà parte al giro in bicicletta di beneficenza organizzato da Rod Smallwood.

Dopo la recente notizia del giro in bicicletta di beneficenza in direzione di Castle Donington organizzato dal manager degli Iron Maiden, Rod Smallwood e l’editore  di Metal Hammer, Alexander Milas, ora è stato annunciato che anche Bruce Dickinson arriverà dalla Germania dopo i due show di Francoforte così da potersi unire agli Heavy Metal Truants nelle ultima tappa di 25 miglia del giro in bicicletta in direzione del Download Festival. I ciclisti arriveranno Venerdì 14 giugno, il giorno prima dello show degli Iron Maiden per il quale sono previsti oltre 100.000 fans. Lo scopo del giro è di raccogliere fondi per Teenage Cancer Trust, Childline e Nordoff Robbins Music Therapy.

Alla domanda di come si sente ad arrivare in questo modo molto poco convenzionale al più grande festival Europeo, Bruce ha commentato:

Sì, forse è la prima volta che l’headliner arriva al concerto in bicicletta! Ma io uso sempre la mia bici per andare in giro a Londra, sono andato anche agli studi della BBC in bic, i sorveglianti all’entrata si aspettavano di veder arrivare una limousine! Queste sono grandi cause, mi dispiace solo che a causa del nostro tour non possa fare di più nella corsa, e spero che  i fans sosterranno i nostri sforzi. Dopo la fine della pedalata mi prenderò una giornata di riposo per vedere un po’ di ottime band prima del nostro show di Sabato in cui abbiamo l’intenzione di dare i fan uno spettacolo memorabile. I fans del Download e del Metal in generale sono i migliori che ci siano, ed è giusto che si aspettino qualcosa di speciale

Come i fan degli Iron Maiden già sanno, Mercoledì 12 giugno oltre 40 ciclisti partiranno da Alexandra Palace a Londra, pedalando per 165 miglia fino a Donington Park, dove arriveranno quando le prime band staranno salendo sul palco del Download Festival Venerdì 14 . La squadra di ciclisti è composta dai membri di British Lion, Paradise Lost, Pendulum, Tesseract, Thunder, Trivium e Young Guns accanto a giornalisti del settore (Hammer, Classic Rock, Prog), presentatori radio (Planet Rock) e membri dell’industria musicale tra cui Parlophone, Sony Music, Universal / EMI, BMG Rights, 5B Artist Management, Raw Power Management, Phantom Management e  The Agency. Insieme a loro sarà presente una varietà di fan dell’heavy metal che hanno tutti firmato per una tre giorni di ciclismo duro e puro per raccogliere fondi di beneficenza per questi bambini meritevoli.