Bruce Dickinson insegnerà a pilotare ai disabili

In una recente intervista rilasciata al Leicester Mercury, Bruce Dickinson si è soffermato a parlare del suo impegno con la Flying Scholarships for Disabled People.

Istituita in memoria del pilota della Seconda Guerra Mondiale, Douglas Bader, la FSDP ha lo scopo di aiutare le persone con disabilità a realizzare e sviluppare le loro abilità tramite l’insegnamento del volo e del pilotaggio. Nell’intervista al giornale, tenutasi prima del Download Festival, Dickinson ha dichiarato:

Non si tratta solo di insegnare a volare a persone con disabilità, è molto di più. E’ un creare amicizie, e c’è un’intera comunità lì attorno, ed un sistema di supporto che si crea quando le persone si incoraggiano a vicenda. E’ qualcosa di cui sono molto orgoglioso di fare parte.

Ancora una volta Bruce Dickinson si dimostra non solo un bravo cantate e un tuttofare, ma anche un uomo con una grande umanità, nell’intervista Bruce sottolinea di essere orgoglioso di far parte della FSDP, noi possiamo dirci orgogliosi di avere al mondo uomini come lui.