Bruce Dickinson – La nuova compagnia aerea di Gibuti è realtà

Si è tenuto il 4 Agosto il volo inaugurale della nuova compagnia aerea del piccolo stato nell’Africa Orientale sostenuta da Bruce Dickinson tramite Cardiff Aviation.

La Air Djibouti, dopo il fallimento del 2002, è tornata a volare con un primo volo inaugurale alla volta di Hargheisa, in Somalia, capitale della non riconosciuta Repubblica del Somaliland. La nuova compagnia di bandiera di Gibuti è sostenuta da Cardiff Aviation ltd società di cui Bruce Dickinson è titolare.

Abubaker Omar Hadi, presidente dell’autorità di gestione dei porti e aeroporti del paese ha dichiarato:

Questo è l’anello della catena che mancava a Gibuti, avevamo bisogno di una compagnia di bandiera all’altezza delle nostre ambizioni, puntiamo infatti a diventare un hub regionale del trasporto aereo cargo per sostenere il trasporto navale. Tra Shanghai e Abuja, il trasporto di un container impiega fino a 75 giorni, con il trasporto mare-aria si può ridurre a 20 giorni.

Lo scorso maggio Bruce Dickinson ha firmato un accordo con il Paese del Corno d’Africa, all’epoca il cantate dichiarò:

Gibuti è un posto unico per fornire un hub agli investimenti provenienti da Europa, Medio Oriente e Asia per l’Africa.

Dopo il volo innaugurale, la prossima settimana Air Djibouti volerà a Mogadiscio in Somalia, a Juba nel Sud Sudan, e a Nairobi in Kenya. I primi voli passeggeri sono previsti per novembre, con collegamenti a Parigi, Londra, Dubai e Mumbai.