Iron Maiden, Roadhouse Interactive e 500CC Games annunciano il Mobile RPG “Legacy of the Beast”

Dopo il recente articolo riguardante l’imminente lancio di un nuovo videogioco arriva a stretto giro la conferma ufficiale da parte della band.

Roadhouse Interactive, 500cc Games e le legende del metal, gli Iron Maiden, sono lieti di annunciare che Iron Maiden: Legacy of the Beast, un RPG ricco d’azione e free-to-play, sarà lanciato a livello mondiale la prossima estate su piattaforme Android e iOS.

Dopo una serie di importati titoli, la divisione sviluppo di Roadhouse Interactive è al lavoro con gli Iron Maiden e il team di Phantom Music Management i quali hanno concesso la creazione di un gioco senza precedenti sulla storia degli Iron Maiden.

James Hursthouse, CEO di Roadhouse Interactive, ha dichiarato:

Come fan, ho sempre pensato che la musica, i testi e le ambientazioni degli Iron Maiden, siano perfetti per una profonda esperienza RPG , con questo progetto stiamo creando un gioco di ruolo eccezionale che si rivolge a tutti i giocatori in movimento, compresi coloro che ancora non conoscono gli Iron Maiden.

Il gioco è stato sviluppato in stretta collaborazione con il management degli Iron Maiden; i giocatori assumeranno il ruolo dell’iconica mascotte della band, Eddie, nelle sue varie forme, ognuna con abilità uniche. I giocatori dovranno esplorare nuovi mondi, viaggiare attraverso il tempo, e combattere contro un cast di personaggi drammatici e coinvolgenti tratti dal grande catalogo degli Iron Maiden. Il gameplay si arricchisce con una colonna sonora di brani che abbracciano l’intera carriera della band, tra cui inedite registrazioni dal vivo di classici degli Iron Maiden adattati per il gioco dall’ingegnere del suono Tony Newton sotto l’attento esame del bassista e membro fondatore Steve Harris che commenta:

Sappiamo che molti nostri fans sono dei videogiocatori e abbiamo sempre pensato che Eddie possa essere un perfetto protagonista di un videogioco, ed è quello che abbiamo dimostrato nel 1999 con Ed Hunter. Ora nel 2016 si può fare tutto da uno smartphone, questo rende il videogioco accessibile a tutti i nostri fans, anche quando sono in movimento.

Il manager della band, Rod Smallwood dice

Un gioco con tonnellate di storia degli Iron Maiden, un carico performances live mai sentite, e la possibilità di creare il proprio esercito di Eddie è qualcosa di cui sono molto entusiasta e sono abbastanza sicuro che i nostri fan lo apprezzeranno. Grazie Roadhouse!

Llexi Leon, direttore creativo di Phantom Music Management aggiunge:

Questa è la prima volta che vedremo la tradizione lirica degli Iron Maiden e la ricca mitologia intrinseca delle copertine degli album della band in un unico contesto, esplorando l’immortalità di Eddie e invitando i giocatori a controllare il suo destino. La teatralità della band e  la drammaticità musicale lavoreranno insieme,per un’avventura unica che rende perfetto il videogioco.

Iron Maiden: Legacy of the Beast sarà disponibile entro la fine dell’anno su piattaforme iOS e Android. Per tutti gli aggiornamenti in merito è possibile collegarsi al sito www.ironmaidenlegacy.com