Kevin Shirley starebbe lavorando al nuovo live DVD degli Iron Maiden

Il produttore degli Iron Maiden, Kevin Shirley, sta mixando proprio ora qualcosa degli Iron Maiden.

È ormai diventata un’abitutudine per gli Iron Maiden documentare ogni tour su DVD, negli ultimi anni infatti le uniche tournee che non hanno avuto una produzione video sono stati il tour del 2005 (The Early Days Tour) e quello del 2006/2007 (A Matter of Life and Death Tour) ma la tendenza sembra quella di pubblicare un DVD per ogni.

Kevin Shirley, produttore dei Maiden dal 2000, ha rivelato sulla propria pagina di Facebook che è attualmente in fase di mixing qualcosa della band inglese. Il Caveman, come già riportato in un precedente articolo, è stato presente allo show di Donington dove ha mixato audio e video in loco, parte del video (20 minuti circa) è stato pubblicato poi da Sky.

Shirley è inoltre stato presente agli show di Sao Paulo e Rio in Brasile alla fine del Maiden England Tour, pertanto il prossimo live degli Iron Maiden potrebbe essere uno di questi tre, escludendo Rock in Rio il quale non sarebbe altro che un doppione, almeno dal punto di vista del titolo, dell’omonimo DVD registrato durante il Brave New World Tour, e Sao Paulo in quanto già il precedente DVD degli Iron Maiden, En Vivo!, è stato registrato in Sud America, la soluz ione più probabile, almeno secondo chi scrive, è che sia in fase di missaggio proprio il live DVD-CD dell’esibizione dei Maiden a Donington durante il Download Festival 2013. E voi cosa pensate a riguardo?