La compagnia aerea di Bruce Dickinson decolla

Vi ricorderete sicuramente della defunta Astraeus Airlines, acquistata da Bruce Dickinson dopo il tracollo finanziario dell’azienda.

Bruce, dopo aver rilevato la Astraeus, ha fondato la Cardiff Aviation Limited, una azienda che si occupa della manutenzione, della pittura e del rimessaggio di aeromobili di diversi tipi e che provvede all’addestramento di nuovi piloti, il tutto si è rilevato un ottimo business, soprattutto nel Regno Unito in cui la Cardiff Aviation è l’unica azienda nel suo genere; generalmente questo tipo di lavorazioni e manutenzioni vengono effettuate a ditte estere con conseguenti aggravi per le aziende aeree che devono pagare il viaggio di andata e ritorno del velivolo oltre che alla manutenzione vera e propria, inoltre l’azienda dispone di un valore aggiunto, ovvero del fatto che lavora nel Regno Unito con dipendenti (70) Britannici, favorendo così l’occupazione. In un recente articolo pubblicato sul The Thelegraph, Bruce Dickinson ha dichiarato:

La ragione per cui faccio tutte le cose che faccio adesso è perchè le amo. La vita è troppo corta per fare cose che non ti piace fare. Se il tuo solo metro di giudizio di qualsiasi cosa sono i soldi, allora dovresti dedicarti a rapinare le banche!

Nell’articolo inoltre si fa riferimento alla riapertura della Astraeus Airlines, stando alle parole di Bruce manca molto poco all’apertura degli hangar, l’autorità di controllo dell’aviazione civile sta vagliando i termini di contratto della nuova Astraeus, se tutto andrà bene, ha dichiarato Dickinson, gli aerei saranno i cielo entro 50 giorni.