Le opere pop art ispirate agli Iron Maiden in mostra al Comic Con di San Diego

La San Diego Comic-Con International, comunemente conosciuta come Comic-Con o San Diego Comic-Con, è la convention annuale multigenere più grande degli Stati Uniti, ed è dedicata al mondo delle arti, del cinema e dei fumetti.

I primi pezzi ufficiali delle opere pop art ispirate agli Iron Maiden sono in mostra al San Diego Comic Con e sono presentati da Acme Archives rinomata per la presentazione di varie opere del settore dello spettacolo in modo nuovo ed innovativo. Questi includono opere autorizzate da aziende illustri come Twentieth Century Fox, DreamWorks, Lucasfilm Ltd., Microsoft, Saban e Cartoon Network. Alla domanda su questa collaborazione artistica unica, Blake Jones, direttore creativo di ACME Archive ha detto:

Gli Iron Maiden sono una delle band più famose di tutti i tempi, mi sono sentito privileggiato di poter di lavorare con loro e quando abbiamo avuto la possibilità di collaborare a questo progetto ho quasi urlato! Questo è stato uno dei migliori e più divertenti progetti su cui ho avuto l’onore di lavorare fino ad oggi. Non ho ascoltato nulla ad accezione degli Iron Maiden per un mese intero e non mi sono mai stancato. Con gli artisti a cui ho chiesto di lavorare su queste immagini sapevo che avrei potuto andare ad occhi chiusi ma ho anche voluto assicurarmi che ci fosse una discreta diversità all’interno della collezione. Abbiamo cercato quindi diversi artisti per creare opere d’arte originali in base alla loro canzone o album preferiti dei Maiden in modo che potessero reimmaginarli. Quando le immagini venivano create sono stato molto eccitato nel vederle in stampa. Non vedo l’ora per il pubblico di vedere i risultati, questi artisti hanno molto talento. Spero che possiate godere di queste immagini tanto quanto ci siamo divertiti producendole!

Mentre il manager degli Iron Maiden, Rod Smallwood, ha commentato:

Eddie è da tempo riconosciuto dai nostri fans come una figura iconica, questo per Maiden ma anche per il metal in general. Questa “Pop Culture”, che attinge da film, arte, fumetti e letteratura, accogliendolo tra le sue fila da’ un grande tributo alla sua longevità, al suo unico simbolismo e all’importanza che ha per milioni di fan in tutto il mondo.

Attualmente 5 pezzi (più due varianti glow-in-the-dark ed una colorata) sono attualmente in mostra al San Diego Comic Con presso lo stand di Acme Archives, sono inoltre a disposizione per l’acquisto online. Tutti i pezzi hanno un costo di 50 dollari più spese di spedizione e sono disponibili da DarkInkArt.com