Legacy of The Beast European Tour 2018 – Annunciate le date di cui 3 in Italia

Il Legacy of The Beast European Tour 2018 è stato annunciato! Tra le date anche Firenze, Milano e Trieste.

Da pochi minuti è stato annunciato il tour europeo degli Iron Maiden che si abbatterà su l’Europa da Maggio ad Agosto 2018 e che riporterà la band in Italia per tre date, il 16 Giugno alla Visarno Arena di Firenze nel contesto del festival Firenze Rocks 2018, il 9 Luglio all’ippodromo di San Siro a Milano e il 17 Luglio nuovamente a Trieste presso Piazza dell’Unità d’Italia. Di seguito le date che sono definitive, non saranno aggiunti spettacoli in altri stati Europei nel corso del 2018. L’articolo sarà aggiornato nel corso della giornata, ulteriori articoli riguardanti le date italiane seguiranno a breve.

A seguito del grandissimo successo del The Book of Souls World Tour 2016-2017 gli Iron Maiden torneranno di nuovo in tour nel 2018 con una serie di spettacoli in arene e festival in Europa con il Legacy of The Beast Tour che avrà inizio a Tallinn in Estonia il 26 Maggio 2018 e terminerà alla O2  Arena di Londra il 10 Agosto. La lista completa degli spettacoli è la seguente ed è previsto che il tour continui nel 2019.

Maggio
26 Saku Arena, Tallinn, ESTONIA *
28 Hartwall Arena, Helsinki, FINLANDIA *

Giugno
01 Tele2 Arena, Stoccolma, SVEZIA *
03 Dahls Arena, Trondheim Rocks, NORVEGIA
05 Royal Arena, Copenhagen, DANIMARCA *
07 Sweden Rock Festival, Solvesborg, SVEZIA
09 Rockavaria, Königsplatz, Monaco, GERMANIA
10 Expo Plaza, Hannover, GERMANIA *
13 Waldbuhne, Berlino, GERMANIA *
16 Firenze Rocks, ITALIA
17 Novarock Festival, Nickelsdorf, AUSTRIA
20 Letnany Airport, Praga, REPUBBLICA CECA *
22 Graspop, Dessel, BELGIO
24 Hellfest, Clisson, FRANCIA
26 Geneva Arena, Ginevra, SVIZZERA *
28 Volt Festival, Sopron, UNGHERIA
30 Messegelaende, Friburgo, GERMANIA *

Luglio
01 Gelredome, Arnhem, OLANDA *
05 AccorsHotel Arena, Parigi, FRANCIA
09 San Siro Ippodromo, Milano, ITALIA
10 Hallenstadion, Zurigo, SVIZZERA
13 Altice Arena, Lisbona, PORTOGALLO
14 Wanda Metropolitano Stadium, Madrid, SPAGNA
17 Piazza Dell’Unita D’Italia, Trieste, ITALIA
20 Rockwave Festival, Atene, GRECIA
22 Hills Of Rock, Plovdiv, BULGARIA
24 Zagreb arena, Zagabria, CROAZIA
27 Tauron Arena, Cracovia, POLONIA
31 Metro Radio Arena, Newcastle, INGHILTERRA *

Agosto
02 SSE Arena, Belfast, IRLANDA DEL NORD *
04 Exhibition & Conference Centre, Aberdeen, SCOZIA *
06 Manchester Arena, Manchester, INGHILTERRA *
07 Genting arena, Birmingham, INGHILTERRA *
10 O2 Arena, Londra, INGHILTERRA *

* Special Guest: Killswitch Engage

Il concetto del Legacy Of The Beast Tour è stato ispirato dal gioco mobile degli Iron Maiden e dal fumetto con lo stesso nome, il set di scenografie sarà caratterizzato da una serie di “diversi mondi”, diversi ma interconnessi tra loro da un elenco di canzoni degli anni 80 contornate da una serie di canzoni da album più recenti. Il manager Rod Smallwood spiega ulteriormente:

Come i nostri fan sanno, stiamo seguendo un ciclo di tour particolarissimo fin da quando Bruce e Adrian si sono riuniti al Maiden all’inizio del millennio, alternando nuovi tour di album con tour commemorativi. Ci piace lavorare in questo modo per molte ragioni, non da ultimo perché dà alla band la possibilità di suonare materiale nuovo che i vecchi preferiti che sappiamo che i fan amano sentire. Mantiene tutti freschi, non solo i fan, ma anche per la band. Per questo tour contenente le maggiori hits degli Iron Maiden abbiamo deciso di fondare il tema intorno al nome Legacy Of The Beast, che si adatta perfettamente alle nostre finalità, dandoci spazio per la creatività e il divertimento, in particolare con Eddie! Non voglio dire troppo in questo momento, ma stiamo lavorando su una serie di scenari diversi, tutti in linea con la tradizione Maiden e speriamo di dare ai nostri fan una fantastica esperienza quando verranno a vedere questo spettacolo molto speciale.

La maggior parte dei biglietti per gli spettacoli sarà in vendita a partire dal 24 Novembre mentre le prevendite riservate agli iscritti all’Iron Maiden Fan Club avranno inizio il 20 Novembre.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento