Legacy of The Beast – In arrivo un nuovo videgioco marchiato Iron Maiden

Roadhouse Interactive sta per lanciare un nuovo videogame intitolato Iron Maiden: Legacy of The Beast.

Il videogioco, che sarà presentato con buona probabilità nella giornata di oggi, consisterà in un gioco di ruolo in cui la mascotte degli Iron Maiden, Eddie, viaggia attraverso il tempo e in mondi diversi reincarnandosi nelle sue varie versioni. La colonna sonora del gioco conterrà anche registrazioni live mai pubblicate. La produzione del gioco è affidata alla Roadhouse Interactive che, in collaborazione con 50cc Games, porterà il gioco su Android e iOS. James Hursthouse, CEO di Roadhouse Interactive, ha dichiarato:

Come fan, ho sempre pensato che la musica, i testi e le ambientazioni degli Iron Maiden, siano perfetti per una profonda esperienza RPG , con questo progetto stiamo creando un gioco di ruolo eccezionale che si rivolge a tutti i giocatori in movimento, compresi coloro che ancora non conoscono gli Iron Maiden.

In un comunicato Steve Harris ha commentato:

Abbiamo sempre pensato che Eddie possa essere un perfetto protagonista di un videogioco, ed è quello che abbiamo dimostrato nel 1999 con Ed Hunter. Ora nel 2016 si può fare tutto da uno smartphone, questo rende il videogioco accessibile a tutti i nostri fans, anche quando sono in movimento.

Legacy Of The Beast sarà lanciato la prossima estate.