Legacy of The Beast è ora disponibile gratuitamente su Play Store e App Store

Il nuovo gioco mobile degli Iron Maiden è ora disponibile al download gratuito su Google Play Store e Apple App Store.

Di seguito l’annuncio ufficiale:

Vancouver, Canada – 5 luglio 2016.

L’attesa è finita! I fan del metal e dei giochi RPG possono ora scaricare Iron Maiden: Legacy of the Beast, un mobile game, free to play, pieno di azione in cui i giocatori assumono il ruolo della mascotte della band, Eddie. Disponibile da oggi per i dispositivi iOS e Android. I team di Nodding Frog, 50cc Games e Roadhouse Interactive hanno creato una nuova e unica esperienza di gioco in stretta collaborazione con la band ed il suo management, Phantom Music Management.

Il gioco è ambientato in un universo di forte impatto visivo, costituito da una serie in continua espansione di mondi derivati dalla musica e dall’arte degli Iron Maiden. I fan della band e giocatori di RPG si daranno battaglia nel ruolo di Eddie e dei suoi alleati. Il gioco è ispirato ai temi delle canzoni degli Iron Maiden. I giocatori intraprenderanno missioni epiche per recuperare i frammenti perduti dell’anima di Eddie, affrentando i suoi avversari più impegnativi.

James Hursthouse, CEO di Roadhouse Interactive commenta:

Come fan dei Maiden da tutta la vita, sono particolarmente orgoglioso di Legacy of the Beast e sono molto eccitato per il lancio a livello globale. È stato un privilegio lavorare così a stretto contatto con i Maiden ed il loro management. Con questo gioco credo che abbiamo creato un eccezionale e autentica esperienza RPG che appagherà tutti i giocatori mobili, compresi quelli che scopriranno la band per la prima volta.

Steve Harris, bassista e membro fondatore degli Iron Maiden:

Abbiamo sempre voluto fare un gioco mobile di qualità sugli Iron Maiden, la nostra musica si adatta perfettamente ed è un ottimo modo per far conoscere le nostre canzoni ad un nuovo pubblico! Quando abbiamo avuto l’occasione di fare un gioco mobile in cui i nostri fans assieme, auspicabilmente, a tutta la comunità di giocatori, possono giocare abbastanza bene in qualsiasi parte del mondo e scaricarlo gratuitamente, abbiamo subito preso la palla al balzo. L’intera band ha visitato la sede della Roadhouse durante il tour mentre eravamo a Vancouver in Aprile e siamo rimasti veramente colpiti dalla creatività, l’entusiasmo e la passione del team.

Llexi Leon, Interactive Director di Phantom Music Management, aggiunge:

Eddie è in continua evoluzione, è un personaggio globalmente riconoscibile che ricordano i fan di tutte le età, ha assunto una vita propria al di là delle copertine degli album in cui appare. Questo gioco dà ai giocatori la possibilità di entrare nel mondo di Eddie e l’esperienza di un’odissea nello spazio e nel tempo. In questa incredibile avventura RPG siamo in grado di esplorare le origini del potere di Eddie e testare il limite delle sue capacità, portando nuove meccaniche al genere degli RPG mobili e la creazione di un’esperienza di gioco davvero unica per tutti i gusti.

In Iron Maiden: Legacy of the Beast, i giocatori controllano il destino di Eddie in una gamma spettacolare di mondi, viaggiando attraverso il tempo in accattivanti ambienti 3D. Eddie appare in molte forme e ciascuna fa parte della ricca storia degli Iron Maiden, ciascuno con una serie di poteri speciali e abilità.

I giocatori potranno accumulare un esercito di potenti alleati che potranno combattere al fianco di Eddie e affrontare l’assalto dei nemici e distruggerli. Legioni di nemici implacabili sono comandati dagli Agenti del Controllo, tra cui The Beast, The Wicker Man, Horus e The Axis General, tutti tratti dall’esteso catalogo di album e opere d’arte dei Maiden.

Il gioco offre oltre 40 diversi set di talismani da scegliere, che aiuteranno a creare le capacità vitali personaggi. Con ogni battaglia, i giocatori si evolveranno con i loro eserciti, affrontaranno sfide per recuperare i pezzi dell’anima di Eddie, fino a sconfiggere gli Agenti del Controllo.

Il gioco è arricchito da una colonna sonora che presenta brani che abbracciano l’intera carriera della band. I giocatori potranno ascoltare rare ed inedite registrazioni dal vivo dei classici degli Iron Maiden adattati per il gioco sotto l’attento esame di Steve Harris.

Il gioco è ora disponibile gratuitamente su App Store e Google Play Store. Per ulteriori informazioni su Iron Maiden: Legacy of the Beast, è possibile visitare il sito www.ironmaidenlegacy.com