Medaglia di bronzo al Maiden England Tour

Gli Iron Maiden hanno ottenuto il terzo posto nella classifica Hot Tours di Billboard.com

La classifica vede al primo posto Madonna seguita da Kenny Chesney & Tim MacGraw. Il terzo posto della classifica invece se lo aggiudicano gli Iron Maiden con 7 concerti a cui hanno assistito 77.750 persone (su una capienza totale di 114.897) e che hanno venduto biglietti per 4.829.686 dollari.

$4,829,686
June 29-July 13
Susquehanna Bank Center, Camden, N.J. (1/0)
Jiffy Lube Live, Bristow, Va. (1/0)
Prudential Center, Newark, N.J. (1/0)
Marcus Amphitheatre, Milwaukee, Wis. (1/0)
Colisée Pepsi, Quebec City (1/0)
Bell Centre, Montreal (1/0)
Molson Canadian Amphitheatre, Toronto (1/0)
77,750 (114,897)

Nicko McBrain intervistato a riguardo ha risposto:

Penso che se lo chiedete a tutti, sappiamo che eravamo li, in quelle zone, durante il tour di Seventh Son ma non ricordiamo un bel niente di quello che è successo . Ma ritornare in questi posti, con queste canzoni ci ha fatto riaffiorare alla memoria i tempi passati. E’ come quando ti siedi attorno a un tavolo con i tuoi amici d’infanzia, e qualcuno tira fuori un piccolo ricordo e questo evoca la memoria. Me ne rendo particolarmente conto quando sto suonando una determinata canzone in un particolare luogo. Potrei essere a metà di un brano e pensare “Mi ricordo quello che ho fatto dopo il concerto quella sera. Qui è dove ho preso mia moglie fuori e tutto ciò che è successo” beh… lei non sarebbe stata mia moglie allora avrebbe potuto essere qualcun altro! .
Seventh Son of a Seventh Son è un capolavoro. Ho deciso di guardare il video del Maiden England e quello che ho pensato è stato “Accidenti, non posso credere che abbiamo suonato quella canzone così in fretta all’epoca” Però lo abbiamo fatto; abbiamo ancora un sacco di energia, ma come musicista, mi sono accorto che non siamo riusciti a suonare queste canzoni a quella velocità oggi e a farle funzionare. Eravamo più giovani, ed era tutto molto più folle. Col tempo ci siamo un po’ raffinati. Ci sono delle sere in cui suono più veloce, e io e Steve ci seguiamo molto bene ma il resto della band si lamenta dicendo che ci crediamo ancora dei ragazzini . Ma è stato veramente bello ascoltare di nuovo la roba vecchia perchè raramente ascolto le canzoni dei MAIDEN mentre sono in macchina…