Nessun nuovo album… Per quest’anno!

E’ appena iniziato il nuovo tour Americano dei Maiden e, come sempre accade, iniziano anche le dichiarazioni dei vari membri durante le interviste.

Durante la prima data dei Maiden a Charlotte ieri sera, Adrian, intervistato a termine del concerto, a seguito di una domanda a riguardo di un ipotetico nuovo album ha dichiarato:

Per ora ci stiamo concentrando solo sui nostri show in cui rileggiamo alcun classici come, ad esempio Can I Play With Madness e Aces High.

In seguito gli è stato chiesto se avrebbero suonato qualcosa di nuovo durante il Maiden England Tour. Ecco la risposta di Adrian:

No. Abbiamo così tanti pezzi a nostra disposizione fra cui scegliere… Anzi, non suoneremo nulla da Final Frontier perché lo abbiamo usato per il tour dell’anno scorso. Siamo così intrippati con questa nuova serie di concerti e ci stiamo mettendo tutte le nostre energie che non abbiamo la testa per comporre qualcosa di nuovo. E poi, non ci piace lavorare mentre siamo in viaggio. Abbiamo bisogno di tempo e tranquillità

Alla fine conclude però dicendo:

Se non è per quest’anno, sarà più facile che esca qualcosa nel 2013. Non so dire se a metà o alla fine, però!

Staremo quindi a vedere il prossimo anno, sperando che i ragazzi riescano ancora a stupirci!