Nicko McBrain al Savfest Usa 2013

Lo scorso 19 ottobre Nicko McBrain ha preso parte al Savfest Usa 2013 presso il The Legendary Dobbs di Philadelphia, Pennsylvania.

Il Savfest è un festival musicale per supportare l’associazione di beneficenza Ian’s Chain, fondata dal DJ radiofonico Inglese Alan Savill, dopo il suicidio di suo figlio lo scorso anno, per supportare le persone affette da depressione. Ecco gli artisti che hanno partecipato e la locandina dell’evento

BLACKOCEAN
CITADEL
ANVIL BITCH
DECYPHER
MEATPLOW
SLANDER
FAITH OR FEAR
EVIL REIGN
BONE DEVIL

Tutti gli artisti si sono esibiti gratuitamente a supporto della causa dell’associazione. Joe Madden, uno degli organizzatori dell’evento, ha dichiarato in un intervista ad Examiner.com:

Questo è un ottimo modo per i fan del rock di vedere queste grandi band locali e contribuire a un ente di beneficenza, Ian’s Chain, che aiuta le persone che soffrono di depressione, è nata dal mio amico Alan Savill, che è un DJ radiofonico in Inghilterra, suo figlio, Ian, si è ucciso e Alan è stato devastato dal lutto. Tuttavia, ha trasformato una cosa negativo in positiva e fondato questa organizzazione. I soldi andranno devoluti in beneficenza per aiutare le persone affette da depressione.

I partecipanti al festival hanno potuto, oltre che ad ascoltare della buona musica e contribuire per una nobile causa, incontrare Nicko McBrain il quale ha preso parte allo show come presentatore oltre che essersi esibito alla batteria. Di seguito un video della serata.