Nicko McBrain – La battaglia di Bruce contro il cancro mi ha aiutato a smettere di bere

Nicko McBrain ha dichiarato in una recente intervista a The Drummer’s Journal che la lotta di Bruce Dickinson contro il tumore che lo affliggeva lo ha aiutato a smettere di bere.

Il batterista degli Iron Maiden ha dichiarato di avere sempre avuto un debole per l’alcool, tuttavia l’aver visto da vicino la tenacia dell’amico Bruce nel cercare di sconfiggere la malattia lo ha aiutato a smettere di bere. Di seguito un estratto dell’intervista:

Abbiamo registrato l’ultimo album con Bruce che sapeva già di avere qualche problema. É stato solo dopo aver concluso le registrazioni che é andato dai medici afarsi visitare. Quando abbiamo saputo che aveva un tumore, ero molto preoccupato per il mio amico e questo mi ha fatto pensare al mio stato di salute. Quando poi gli hanno detto che era guarito, ho pensato: ‘Ecco qui il mio amico, ha passato un inferno e ha sconfitto il cancro e tutto questo non per colpa sua’. Ed ecco che anche io stavo per cacciarmi all’inferno, solo che nel mio caso ero io stesso a farlo, con il bere. Sapevo che era necessario smettere. Bruce mi ha ispirato molto, mi ha fatto capire quanto stupido fossi.