Kevin Shirley in arrivo a Parigi, sarà lui il produttore del nuovo album degli Iron Maiden?

The Caveman, ovvero Kevin Shirley, produttore di molte opere degli Iron Maiden è in arrivo a Parigi dove alcuni componenti della band sono stati avvistati gli scorsi giorni.

AGGIORNAMENTO: secondo quanto riportato pochi minuti fa da Kevin, il suo lavoro a Parigi sarebbe finito.

My time in Paris is done and time to head home! Had a wonderful time here for the past couple months – lots of croissants, work, visitors,carousels, fun, art, rich meals and fine wine.

Gia in un precedente articolo abbiamo analizzato le voci che volevano la band nella capitale Francese per una possibile preparazione alla registrazione del nuovo album; questo nuovo rumor arriva direttamente dal profilo Facebook di Kevin, il quale nella giornata di oggi ha condiviso quanto segue:

Proprio oggi doveva succedermi… Mi sono alzato presto per andare a prendere l’areo che doveva decollare alle 11:00 per Parigi solo per scoprire che in realtà l’aereo sarebbe partito alle 16:00. Sono tornato a Santa Monica per ammazzare un po’ il tempo prima del volo e quando sono tornato all’aeroporto ho scoperto che Air France lo aveva annullato. E non ci sono altre compagnie aeree che coprono questa tratta oggi. Quindi sono tornato a casa in attesa di vedere se c’è un posto sul volo di domani.

Questo rafforza la tesi secondo la quale gli Iron Maiden sarebbero in quel di Parigi per la scrittura e preparazione del nuovo album (se non addirittura per la registrazione) sottolineiamo tuttavia che nulla toglie al fatto che il The Caveman si stia recando in Francia per altre motivazioni, tra cui il fatto che la sua famiglia possa essere li; comunque sia possiamo affermare che l’insieme di voci piu o meno confermate e questa ulteriore notizia, che ci arriva direttamente dal diretto interessato, stanno creando un quadro piu che verosimile.

È notizia di ieri inoltre che la prossima uscita dell’Iron Maiden Fan Club Magazine, il numero 99, è stata ritardata fino a Dicembre per poterla riempire con notizie piu fresche e “interessanti” e perchè (a detta di Laz, il responsabile del Fan Club) al momento non ci sarebbe nessuna notizia rilevante o di spessore da inserire nel nuovo numero della fanzine, che in ogni caso sarà solo un numero di riempimento per poter poi dedicare le energie alla produzione del magazine numero 100. Ecco la mail ricevuta da tutti i membri del Fan Club ufficiale nella giornata di ieri:

Ciao! Ieri ho avuto un incontro con Rod, Shacky e Sarah su quello che sta succedendo nel mondo Iron Maiden e in generale nel Fan Club. Siamo arrivati ​​alla decisione di ritardare l’uscita del numero 99 del nostro magazine fino a Natale piuttosto che inviare una rivista con notizie limitate sulla band. Il numero 99 sarà un cuscinetto tra il numero 98 e il numero 100 ma dovremmo avere delle coser interessanti per voi in questa edizione. Il numero 100 sarà spedito verso la fine di Febbraio e stiamo facendo in modo che possa essere un numero che non potrete assolutamente perdere!

Laz

Tutte queste notizie ci fanno sicuramente intendere o comunque sospettare che ci sia qualcosa in arrivo! Restiamo in attesa fiduciosi di ulteriori notizie e conferme.