Tanti auguri Mr. Dickinson

Oggi, Paul Bruce Dickinson, compie 54 anni.

L’enciclopedia online Wikipedia utilizza il seguente incipit nella biografia del cantante:

Paul Bruce Dickinson (Worksop, 7 agosto 1958) è un cantautore, sceneggiatore, conduttore radiofonico, scrittore e pilota di linea britannico, noto soprattutto per essere la voce degli Iron Maiden.

Il nostro eroe in questi anni, assieme ai suoi colleghi, ha portato gli Iron Maiden ad essere una delle più grandi, se non la più grade heavy metal band della storia; incredibile è l’energia che riesce a sprigionare sul palco, in un recente articolo vi avevamo segnalato un’intervista al cantante in cui lui stesso si definiva come un diciassettenne. Oltre però ad essere un grande frontman per i Maiden è stato anche un grande autore solista, per questo oggi vi propongo uno dei video musicali più divertenti di Bruce, si tratta di Deliah, canzone di Tom Jones, coverizzata da Dickinson in un modo veramente spassoso…

La seconda canzone che vi propongo è invece Tears Of The Dragon, una struggente ballad estratta dall’album Balls To Picasso, secondo lavoro del cantante da solista, la quale mette in risalto tutta la tecnica vocale del nostro amico Bruce. Ecco il video della canzone, il cui testo lo potete trovare a questo LINK. Buona Visione e TANTI AUGURI BRUCE!