The Book of Souls: Live Chapter – In arrivo il 17 Novembre

Warner Music pubblicherà in tutto il mondo, il 17 novembre, The Book of Souls: Live Chapter. Questo live album comprenderà 15 canzoni estratte dal The Book of Souls World Tour che nel corso del 2016 e del 2017 ha toccato 39 paesi in sei continenti e che ha totalizzato oltre due milioni di spettatori. The Book of Souls: Live Chapter sarà rilasciato fisicamente in CD, CD Deluxe e in vinile, con il film dei concerti disponibile per lo streaming digitale gratuito e come download.

Prodotto da Tony Newton e dal fondatore degli Iron Maiden, Steve Harris, l’album si basa sulla setlist del 2017 e contiene sei canzoni da The Book Of Souls, insieme a tanti altri classici e preferiti dei fan.


Steve commenta:

Abbiamo trascorso una grande quantità di tempo a lavorare su questo album in quanto volevo farlo vicino all’esperienza dal vivo dei Maiden e volevo inserire registrazioni un po’ da tutto il mondo. Questo ha significato l’ascolto di letteralmente ore su ore di nastri da ogni spettacolo, per selezionare materiale e costruire un suono che fosse costante su tutto l’album in cui catturare l’emozione dello show in un nuovo come El Salvador e aggiungere canzoni estratte da Donington o Wacken.

Il manager dei Maiden, Rod Smallwood aggiunge:

The Book of Souls World Tour è stata un’impresa enorme, anche per Bruce che ha iniziato il tour cantando in pubblico per la prima volta dal recupero dal cancro alla gola. Ha pilotato l’Ed Force One, aggiornato l’anno scorso da un Boeing 757 ad un 747 in modo da poter visitare alcune fantastiche città difficilmente raggiungibili con il precedente aereo. Questo anno il tour è continuato portandoci in Nord America e nel Regno Unito. Il tour è stato molto speciale sotto vari aspetti e quindi abbiamo voluto documentarlo sia per noi che per i nostri fan. Steve ha fatto un lavoro incredibile nel mettere insieme questo set da città in tutto il mondo e vi assicuriamo che il CD Deluxe sarà disponibile in un formato che assomiglierà molto alla stampa dell’album The Book of Souls.

Il rilascio del live album sarà celebrato da un evento nuovo per i Maiden, un live streaming del film tratto dai vari concerti catturati in The Book of Souls: Live Chapter.

La setlist dell’album sarà la seguente:

If Eternity Should Fail – Sydney, Australia
Speed of Light – Cape Town, Sud Africa
Wrathchild – Dublino, Irlanda
Children of the Damned – Montreal, Canada
Death or Glory – Wroclaw, Polonia
The Red and the Black – Tokyo, Giappone
The Trooper – San Salvador, El Salvador
Powerslave – Trieste, Italia
The Great Unknown – Newcastle, UK
The Book of Souls – Donington, UK
Fear of the Dark – Fortaleza, Brasile
Iron Maiden – Buenos Aires, Argentina
Number of the Beast – Wacken, Germania
Blood Brothers – Donington, UK
Wasted Years – Rio de Janeiro, Brasile

I preordini sono gia attivi, e il link sono disponibili cliccando QUI

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] da oggi possibile effettuare il preordine di The Book of Souls: Live Chapter, di seguito i link per prenotare la vostra […]

I commenti sono chiusi.