The Book of Souls World Tour 2016 – Gli ultimi aggiornamenti sul tour

A pochi giorni dall’inizio del The Book of Souls World Tour 2016 la band ha rilasciato un aggiornamento per informare i fans a riguardo del nuovo Ed Force One e dello stato dell’organizzazione del tour.

Di seguito il comunicato:

A poco meno di due settimane dall’inizio di The Book of Souls World Tour, che si aprirà in Florida presso il BB&T Center il 24 Febbraio, abbiamo pensato di darvi un breve aggiornamento di come stanno andando le cose. La band è stata rinchiusa in sala prove nelle ultime settimane per lavorare alla setlist, tutto è andato bene e i ragazzi sono impazienti di iniziare.

L’Ed Force One, il nostro nuovo 747 Jumbo, è stato marchiato ed è pronto a volare, Bruce ha ottenuto il brevetto di volo per il 747 ed è pronto a pilotarlo. Ed Force One arriverà nel Regno Unito Mercoledì (oggi n.d.r) e noi di IronMaiden.com saremo all’aeroporto di Cardiff con una scaletta e un cellulare per mostrarvi l’arrivo su Periscope, tenete d’occhio il sito e i nostri canali sociali per maggiori informazioni.

Come gia abbiamo annunciato, inizialmente useremo l’Ed Force One in tutto il mondo come al solito, compresi però anche i primi spettacoli in Europa questa volta, questa è quindi la prima volta in cui EF1 verrà utilizzato in Europa. Tuttavia dopo lo spettacolo svedese di Göteborg all’Ullvei Stadium del 17 giugno torneremo ai nostri metodi classici di trasporto su camion e autobus da turismo perchè è una secelta logisticamente migliore viste le distanze tra le varie location e i parametri dei vari aeroporti.

Giusto per ricordare, anche se molti degli spettacoli i biglietti sono già esauriti, in particolare in Nord America, è sempre possibile che alcuni biglietti vengano resi disponibili nei giorni a ridosso degli eventi. Quindi, se una location è sold out, vale sempre la pena di verificare di nuovo, probabilmente da circa tre giorni prima di ogni evento, se sono stati resi disponibili nuovi biglietti. Per i fans del Nord America, se siete interessati ai Trooper Pre Show Party vi ricordiamo che per le date di Fort Lauderdale, Las Vegas e New York i posti sono gia esauriti e anche nelle altre città stanno esaurendosi in fretta!

Presto altre notizie da Cardiff!

La band è quindi pronta per il tour, le prove sono andate egregiamente e la scaletta è stata pianificata. L’Ed Force One arriverà oggi a Cardiff come avevamo preannunciato alcuni giorni fa, sarà possible seguirne l’arrivo su Periscope, purtroppo però non vedremo il 747 della band in Italia in quanto l’ultima data in cui verrà utilizzato sarà quella Svedese del 17 Giungo. È stata inoltre pubblicata una foto del nuovo Eddie gigante che farà parte della coreografia del tour. Restate connessi perchè in giornata potremmo finalmente ammirare il nuovo e mastodontico aereo degli Iron Maiden!