Trooper Beer – In arrivo l’edizione speciale

Per celebrare le 10 milioni di pinte di Trooper vendute in poco più di due anni, una birra speciale in edizione limitata in bottiglia chiamata TROOPER 666 sarà messa in commercio a parte dal 1 ottobre 2015.

Su richiesta dei fan, e dopo il grande successo della Trooper, Robinsons Brewery renderà ancora più forte questa edizione limitata. Anche in questo caso la birra è stata creata dal cantante degli Iron Maiden, Bruce Dickinson, in collaborazione con la birreria dello Cheshire, Robinsons Brewery. Questa versione speciale da 6.6 gradi sarà disponibile questo autunno solo per un periodo limitato.

Bruce Dickinson, che è un grande estimatore della birra, ha spiegato:

I nostri fans hanno chiesto una birra forte e mi sembrava doveroso farne una a 6.6 gradi! Nonostante i legami con la nostra canzone The Number Of The Beast, il nome TROOPER 666 è effettivamente stato scelto in seguito ad una ricerca dettagliata dello storico Terry Brighton, che ha dimostrato che effettivamente erano 666 i soldati che cavalcavano nella Brigata Leggera durante la battaglia di Balaclava nel 1854, e non solo 600 come recita il famoso poema di Tennyson.

Brighton, autore di Hell Riders: The Truth About the Charge of the Light Brigade afferma:

Prima della battaglia era stata stilata una lista dei cavalieri presenti a Balaclava, ho poi usato altre scritture contemporanee le quali riportano morti e feriti, prigionieri, persone assegnate ad altri compiti, e così via, per dimostrare che incredibilmente il numero dei presenti alla battaglia era di 666! Sorprendentemente uno dei cavalieri è stato il macellaio del regimento, il quale cavalcò indossando il camice da macellaio al posto della sua uniforme e brandendo l’ascia di un macellaio invece di una sciabola

John Robinson spiega:

La TROOPER 666 usa la stessa ricetta della TROOPER ma è prodotta con una diversa quantità di ingredienti. Il risultato è un’altra birra meravigliosamente autentica, ricca di malto ma leggermente più dolce di quella originale. Ha un finale secco ed è straordinariamente irresistibile.

Robinsons iniziato a ricevere i primi ordini dagli inizi di Luglio per cercare di garantire che le bottiglie in edizione limitata della TROOPER 666 siano disponibili simultaneamente nei punti vendita locali in molti paesi di tutto il mondo entro l’autunno.