Trooper Red ‘n’ Black, la nuova birra degli Iron Maiden in arrivo in autunno

Una nuova edizione della Trooper è in arrivo e sarà presente sugli scaffali dei rivenditori a partire dal prossimo autunno.

La nuova Trooper, che sarà una porter in edizione limtata, si chiamerà Red ‘N’ Black e sarà disponibile da Settembre 2016. Gli iron Maiden si preparano a lanciare una nuova birra che questa volta sarà scura e dal sapore pienamente autunnale. Di seguito l’annuncio ufficiale:

Trooper Red ‘N’ Black Porter è la terza birra della gamma Trooper e arriva sulla scia del clamoroso successo di Trooper e della prima edizione limitata, la Trooper 666, uscita lo scorso anno.

La birra, pensata e voluta ancora una volta dal cantante degli Iron Maiden e appassionato di bira Bruce Dickinson, insieme al capo birraio della Robinsons Martyn Weeks, trae ispirazione da una ricetta Robinsons molto antica che venne prodotta per la prima volta nel 1850, un periodo in cui la birra in stile porter stava diventando sempre più popolare in Gran Bretagna.

Bruce Dickinson spiega: “Mi piace la degustazione fuori dagli schemi. le birre stout e porter erano un territorio vergine per me, quindi ci sono andato un po’ a tatto. Spero di aver centrato, assieme a Martyn, un nuovo successo producendo una birra classica che spero possa solleticare le papille gustative anche dei fan delle Ale in modo per loro piacevolmente inaspettato.”

Con una percentuale di alcool del 6,8 in bottiglia o dello 5,8 in botte, la Trooper Red ‘N’ Black è la birra più forte della sua serie ad oggi.

Prendendo il nome dal sia dal colore della birra, che si illumina di rosso quando viene osservata in controluce, che dalla canzone The Red and The Black presente all’interno dell’ultimo album degli Iron Maiden, The Book of Souls; la Trooper Red ‘N’ Black utilizza un miscela di cioccolato e malto cristallino che contribuiscono a dare alla birra un malto torrefatto e una spina dorsale di caramello. Il lievito Robinsons inoltre, che proviene dalllo stesso ceppo che è stato usato nella birra di Stockport dal 1942, offre sentori di liquirizia e miele per creare una deliziosa birra invernale e riscaldante.

John Robinson, brand manager per Robinsons Brewery ha dichiarato: “Con milioni di pinte vendute in 55 paesi di tutto il mondo è sicuro dire che Trooper rimane un successo fenomenale. L’anno scorso abbiamo lanciato la Trooper 666 su richiesta dei fans e quest’anno siamo felici di lanciare un’altra birra in edizione limitata che amplia la gamma Trooper in un mercato in continua evoluzione”

Robinsons ha iniziato a ricevere i primi ordini in modo da iniziare la produzione nel mese di Marzo, per cercare di garantire che le bottiglie in edizione limitata siano in vendita a Settembre nel maggior numero di punti vendita di tutto il mondo.