Un nuovo album solista di Bruce Dickinson in arrivo?

Bruce Dickinson sta registrando un nuovo album da solista? Almeno questo è ciò che ha dichiarato il vocalist Henning Basse, ex frontman di Metalium.

In un’intervista con Metal Meltdown, il cantante ha parlato di vari argomenti. Ma ciò che ha attirato maggiormente l’attenzione è stato il resoconto dell’incontro tra Basse e Bruce Dickinson a Los Angeles durante il tour con Uli Jon Roth, ex chitarrista degli Scorpions.

Le parole di Henning Basse sono state:

Uli mi ha chiamato e ha detto che avrebbe potuto esserci la possibilità per Bruce di salire sul palco con noi per alcune canzoni, l’idea era di fare qualcosa tipo Mistreated e Black Night con lui alla voce solista e forse anche Run to the Hills. Ma alla fine non si è fatto nulla in quanto Bruce aveva passato tutto il giorno con Roy Z a lavorare sul suo nuovo album solista e non è riuscito a liberarsi per la sera. L’altro giorno mi sono svegliato e ho sentito un accento britannico molto forte provenire dalla parte posteriore del bus, era Bruce che era ancora li con noi. Bruce è davvero un gentiluomo, un  bravo ragazzo e una persona molto buona.

Adrian Smith e Steve Harris hanno pubblicato dei lavori propri nel 2012 con i progetti Primal Rock Rebellion e British Lion, ciò rafforza l’idea che anche Dickinson sia in procinto di completare un nuovo album solista. Di seguito è possibile ascoltare l’intervista condotta da Metal Meltdwon a Henning Basse, al minuto 34 e 45 sec. Basse parla del suo incontro con Bruce Dickinson a Los Angeles.