Adrian Smith fonda i Primal Rock Rebellion

Adrian Smith, chitarrista degli Iron Maiden, e il frontman dei SikTh, Mikee Goodman, hanno unito le forze per un nuovo progetto in studio chiamato Primal Rock Rebellion.

L’album della nuova band frutto della collaborazione tra Adrian Smith e Mikee Goodman unisce due approcci musicali molto differenti, formati da una voce scura e molto cupa unita alle melodie della chitarra di Adrian, il quale suona anche il basso in tutto l’album; tutte le tracce sono state interamente scritte da Adrian e Mikee come pezzi individuali. Adrian commenta:

È stato interessante fare questo album con Mikee anche perché abbiamo influenze molto diverse. Sono davvero contento di come è venuto fuori. È una sensazione veramente bella.

Mikee:

Questo album vi accompagnerà in un viaggio davvero profondo e colorato, liricamente e musicalmente. Adrian e io eravamo entrambi molto aperti alla sperimentazione dello stile musicale l’uno dell’altro, sentiamo di aver creato qualcosa di nuovo ed eccitante.

Gli altri Musicisti che hanno collaborato a questo progetto sono Abi Fry dei Bat For Lashes, Dan Foord dei SikTh alla batteria e altri. L’album sarà lanciato a livello mondiale da  Spinefarm Records il 27 febbraio 2012. Ulteriori annunci riguardanti il nuovo album saranno fatti a breve. Per ascoltare un’estratto dell’album cliccate QUI.