Al via la nuova compagnia aerea di Bruce Dickinson

Bruce Dickinson ha da poco annunciato la nascita di VVB, la sua nuova compagnia aerea commerciale.

Ne avevamo già parlato nel 2013 con un articolo riguardante l’acquisizione da parte di Cardiff Aviation Limited della ormai defunta Astraeus Airlines, oggi la notizia è confermata, il 15 giugno Bruce Dickinson ha annunciato al Paris Air Show di aver recentemente acquisito, attraverso la sua società di Cardiff Aviation, un Boeing 737 e che presto sarà operativa una compagnia aerea denominata VVB. La società ha già presentato una domanda di autorizzazione per operare voli commerciali in Europa, e dovrebbe inizialmente operare soltanto con un Boeing 737, altri due velivoli sono previsti per la flotta entro la fine dell’anno. La nuova compagnia aerea fa parte di un progetto molto più ampio della Cardiff Aviation, i piani della società sono di offrire pieno sostegno alla creazione di nuove compagnie.

Se si vuole impostare una compagnia aerea, ci prendiamo cura di tutte le pratiche burocratiche, realizzazione tecnica e la gestione. Il nostro modello è quello di un’aviazione “fast food”, tutto quello che dovete fare è vendere i biglietti

Questa la dichiarazione di Bruce Dickinson. Attualmente la Cardiff Aviation sta lavorando anche sulla creazione e progettazione di un’altra compagnia aerea in Africa, che sarà una sussidiaria di Air Djibouti.