Bruce Dickinson – Avevo due tumori ed uno era grande come una palla da golf

In una recente intervista alla BBC, Bruce Dickinson, ha parlato della malattia che lo ha colpito negli ultimi mesi.

Fortunatamente per Bruce il tumore da cui era affetto è stato debellato ed ora sta procedendo verso un pieno reccupero, tuttavia solo ora il cantante degli Iron Maiden ha dichiarato pubblicamente, in una intervista alla BBC tenutasi durante il conferimento del Silver Clef Award, che i tumori erano due. Ecco la dichiarazione di Dickinson:

In realtà i tumori erano due, il più grande misurava 3,5 cm mentre l’altro 2,5 e stava crescendo. L’unico sintomo che avevo era un gonfiore, un bozzo sul collo. Sono quindi andato dal mio medico il quale mi ha prescritto una TAC e cosi ho scoperto di avere due tumori, uno al collo ed uno alla testa. Ho iniziato tempestivamente le cure.

Viene poi chiesto a Bruce se la sua voce è stata danneggiata e se sarà ancora la stessa, ecco la sua risposta:

La voce non ha subito danni ed è ok, tuttavia devo ancora terminare di riprendermi dagli effetti collaterali della terapia in quanto mi hanno cotto la testa. Ci vorrà un po’ di tempo ma posso cantare e parlare senza problemi. Non ho ancora provato a cantare correndo come facevo una volta, è meglio se al momento sto calmo, i trattamenti si sono conclusi un paio di mesi fa. Il dottore mi ha detto che per stare meglio ci vorrà circa un anno e sono passati già 6 mesi ma non voglio forzare il tempo, non devo dimostrare niente. Ho tutto il tempo che mi serve.

Bruce ha recentemente ricevuto il via libera da parte del team di medici che lo stava curando e si sta avviando verso un pieno recupero.