Bruce Dickinson entra a far parte del consiglio direttivo di Aeris Aviation

Bruce Dickinson fa ora parte di Aeris Aviation, distributore europeo degli aerei Eclipse, come presidente non esecutivo.

Nel mese di settembre, Dickinson, che come saprete è anche un imprenditore e pilota commerciale, ha seguito la formazione e l’addestramento per il pilotaggio del jet Eclipse utilizandolo per spostarsi tra uno show e l’altro del Maiden England Tour 2013 durante le date negli Stati Uniti pilotando il piccolo bimotore per oltre 50 ore. Il cantante degli Iron maiden ha recentemente incontrato a St. Louis, Missouri, il CEO di Eclipse, Mason Hollan, il presidente dei servizi globali, Ken Ross e il responsabile della distribuzione europea di Aeris Aviation, con sede nel Regno Unito, David Hayman.

Dickinson è stato colpito dalla possibilità di business di questo jet, il più piccolo ed ecologico bimotore al mondo. Bruce ha dichiarato:

Ora che il jet è in produzione, le sue potenzialità di raggiungere il mercato globale sono enormi. Non ci sono altri jet mono motore che possono competere con l’Eclipse in termini di costi e di economia e, con una autonomia di oltre 1000 km, è ideale per l’Europa. È molto bello da pilotare e sono eccitato per il futuro di questo aeromobile.

Dickinson è anche presidente di un grande centro di assistenza e manutenzione per aeroplani, la Cardiff Aviation a St. Athan, Galles, Regno Unito. Cardiff Aviation ed Eclipse hanno iniziato a discutere su come collaborare in futuro, portando il servizio, la formazione e aggiungendo ulteriore valore all’Eclipse 550 in Europa e oltre .