Bruce Dickinson era a New York l’11 settembre 2001 durante l’attentato al World Trade Center

Bruce Dickinson ha rivelato in un’intervista al Travel Trade Gazette, nel 2012, che ha iniziato la sua carriera nel settore dell’aviazione in uno dei periodi più bui per l’industria.

Bruce era a New York, nel tragico 11 settembre 2001, quando le torri gemelle del World Trade Center furono colpite dal più grande e tragico attentato terroristico della storia.

Avevo appena finito il mio addestramento da pilota ed ero pronto a volare. Ero con la band a New York. Era una giornata di sole, e io ero seduto accanto alla piscina dell’albergo. Ero con il manuale operativo del Boeing 757 in mano, immerso nella la lettura, quando una signora andò da l’addetto alla piscina e gli chiese se era vero che un aereo si era schiantato contro una delle Twin Towers. Ho pensato che fosse un piccolo aereo, un aereo privato, e tornai alla mia lettura. Quindi più persone cominciarono ad arrivare e a parlare tra di loro, qualcuno disse che era un aereo commerciale, e ho pensato, Wow!

Tre settimane dopo l’11 settembre, la British World Airlines, che aveva sponsorizzato la formazione di Bruce e gli aveva promesso un posto di lavoro, fallì.

Il personale si spezzò in due, metà andò a Channel Express, ora Jet2, e altri, come me, confluirono in Astraeus.