Bruce Dickinson: Mi sento ancora come se avessi 17 anni

Durante una recente intervista alla trasmissione HARDTalk di Sarah Montague alla BBC, Bruce ha spiegato che lui e gli altri membri dei Maiden non sentono il bisogno di crescere dal punto di vista musicale.

Qualdo la giornalista ha chiesto se i Maiden sentono il bisogno di maturare la loro musica e la loro immagine Dickinson ha risposto:

Maturare la nostra immagine? Perchè? Fuori ho 53 anni, 54 in Agosto, ma dentro mi sento come se ne avessi ancora 17, in realtà mentalmente sono più giovane. Questo è il perchè facciamo quello che facciamo, come quando per un bambino succede qualcosa che gli fa dire “Wow sto camminando in aria!”.
Le prime canzoni che scrivi, le prime esperienze, bisogna continuare a portarsele dentro e difenderle da quello che io chiamo il cinismo del mondo che distrugge i sogni, le speranze e altre cose così. Cose che la gente definisce come infantili, queste cose sono proprio quelle che ci motivano e che mantengono in vita la nostra creatività. Questo è dentro le persone e lo perdono a loro rischio e pericolo, ho visto persone che hanno perso i loro sogni e le loro speranze, ed erano veramente tristi.