Bruce Dickinson presenta Total Eclipse 550, il nuovo executive jet della Eclipse Aerospace

Chi, secondo voi, può essere più adatto di Bruce Dickinson nel presentare un Executive Jet chiamato come la canzone degli Iron Maiden, Total Eclipse?

Bruce Dickinson ha partecipato all’edizione 2013 del meeting della NBAA la National Business Aviation Association, il tradizionale evento americano diretto al mercato dell’aviazione nel settore business che si è tenuto nei giorni 22, 23 e 24 ottobre a Las Vegas dove sono state presentate le nuove tendenze e i nuovi design nel settore dell’aviazione.

Il cantante degli Iron Maiden ha partecipato ad una campagna promozionale per il lancio dell’Eclipse 550 il nuovo executive jet Total Eclipse, che ha lo stesso nome della canzone degli Iron Maiden inclusa come B-Side nel singolo Run To The Hills del 1982 ed inserita poi nella ristampa del 1998 di The Number Of The Beast.

Il velivolo è prodotto dalla Eclipse Aerospace di cui Dickinson è investitore:

Questo velivolo è l’unico jet veramente rilevante sul mercato allo stato attuale, non ci sono altri Jet come l’Eclipse 550 che possono garantire un rapporto prezzo-prestazioni tali. Gli altri produttori stanno lavorando in questo momento solo su grandi aeromobili. Eclipse non lo fa.

Questa è stata la dichiarazione di Bruce Dickinson il quale ha ottenuto l’abilitazione al pilotaggio dell’Eclipse 500 (il modello precedente) dopo un addestramento di due settimane e lo ha pilotato tra un concerto e l’altro del Maiden England Tour negli Stati Uniti. In un’intervista con Flight Global, Dickinson ha parlato del velivolo, eccone uno stralcio riportato da Blog666, che ringraziamo per la notizia:

Non ci sono altri jet bimotore che possono essere paragonati all’Eclipse 550 in termini di costi e di economia, vi è un enorme mercato potenziale che può essere raggiunto, è il jet ideale per l’Europa, vola molto bene e sono entusiasta per il futuro di questo velivolo.