Bruce Dickinson sfida a scherma il campione olimpico Bartosz Piasecki

Bruce Dickinson si è scontrato a scherma con il campione olimpico Bartosz Piasecki appena prima dell’inizio del campionato di scherma norvegese.

Dickinson, che ha 54 anni, ha fatto bene durante le sessioni di warm-up a Bygdøhus a Oslo, ma è stato completamente sconfitto, non appena la sfida è entrata ne vivo. Piasezcki ha dichiarato:

E’ molto forte. E’ piccolo ma è incredibilmente veloce, questo è il suo punto forte. Sembrava Rocky quando è arrivato con quella tunica marrone con il suo kit da scherma nella borsa a tracolla.

Quando il gioco ha cominciato a farsi duro Piasecki ha preso 5 punti su Dickinson. Il cantante è rimasto bloccato con 0 punti nel round finale. Dickinson, nell’intervista rilasciata al quotidiano Aftenposten ha detto:

Ho segnato due punti fila!
Per me la scherma è allenamento. Ho smesso con i tornei di shcerma a 23 anni. In quel momento ero settimo nel ranking britannico. Nella scherma mi muovo in modo molto simile a come mi muovo sul palco. Oppure sul palco mi muovo in quel modo proprio perchè tiro di scherma. Sono uno schermitore che sta molto sulla difensiva. Dal momento che sono piuttosto basso devo cercare di indurre l’avversario a commettere errori per tutto il tempo. Sono irritante, molto intenso ed energico.

Bruce ha iniziato a praticare la scherma all’età di 13 anni a scuola, ma solo dopo essere stato convinto da un insegnante a provare tale sport. Una volta inziata la disciplina Dickinson ha scoperto che non era solo un allenamento fisico ma anche un ottimo allenamento mentale. Quando aveva 15 anni, è diventato capitano degli schermitori della squadra della scuola, e questo gli ha dato l’opportunità di andare a Londra per iniziare una carriera professionale.
Di seguito il video della sfida tra Bruce e Bartosz Piasecki.