Dave Murray: “Abbiamo bisogno di una pausa”

Dave Murray ha dato un’intervista al giornle Cileno La Tercera, dove ha parlato di nostalgia, del rapporto della band con i fans e del futuro degli Iron Maiden.

Di seguito potete leggere alcuni estratti dell’intervista, la versione completa è disponibile su La Tercera.

Le nostre esperienze a Santiago sono sempre state fantastiche. È incredibile come i fans siano in sintonia con la storia della band. Entrando nell’hotel, vedo fans di 12, 13 o 15 anni di attesa per noi, è una cosa che non accade in nessun altro pianeta!

Negli ultimi due anni la band ha portato avanti un tour retrospettivo, riprendendo canzoni e temi dal tour del 1988, in merito a questo Murray dichiara quanto segue:

A volte si fa un album e tour e poi si dimentica tutto pur essendoci dell’ottimo materiale. Quando abbiamo pubblicato Seventh Son alcuni dei nostri fans non erano neanche nati, così abbiamo pensato che sarebbe stata una gran bella opportunità riproporre queste canzoni e fare in modo che anche chi non ha avuto la possibilità di sentirle live èpossa riviverle, è natuarale che il pubblico ami sentire le prime canzoni di un gruppo, ed è anche per questo che abbiamo seguito questa strada.

Ruguardo alla fine della carriera della band invece Adrian dice:

Alla fine dei tour ormai siamo più stanchi rispetto agli anni passati, ma l’energia dei nostri fans, come in Cile, e l’adrenalina che ci da il pubblico, ci invitano ad andare avanti.

Nonostante l’entusiasmo, il chitarrista ha detto che dopo lo spettacolo che si terrà in Cile insieme a Ghost e Slayer, sarà il momento di fermarsi per un po’:

Siamo stati in tour da molto tempo e abbiamo bisogno una pausa. Dopo aver attraversato Santiago, passeremo il resto dell’anno a non fare nulla, e poi, nel 2014 , vedremo quello che facciamo. Vorremmo fare nuova musica , ma per ora non stiamo scrivendo niente.