Dr. Paul Bruce Dickinson alla Queen Mary University

Bruce Dickinson ha partecipato lo scorso 20 Novembre ad un keynote alla Qeen Mary University di Londra al quale hanno partecipato vari imprenditori che hanno studiato o lavorano presso l’università Inglese.

Dickinson ha partecipato come speaker alla convenction e si è soffermato sul significato di essere imprenditori, spigando come ha cominciato, già da bambino a 12 anni come “affittatore di matite” a scuola, ad entrare nel mondo del business; ha consigliato agli ospiti del Innovation Forum di avere determinazione e coraggio, di fare sacrifici per avere successo, e di non scordare mai  perchè si è iniziata una attività.

La maggior parte delle cose sono già state scoperte, tuttavia un imprenditore vede le cose in modo diverso. L’imprenditore riesce a ciogliere l’opportunità che gli forniscono certe cose, l’imprenditore vede le cose da un’angolazione diversa. Il business permette anche di instaurare relazioni con la gente, ricordate che senza i clienti le vostre invenzioni non valgono nulla. Dovene inoltre tener conto delle vostre limitazioni, di quello che siete in grado e di quello che non siete in grado di fare, prendetevi un po’ di tempo per trovare i partner giusti e abbiate fiducia in loro.

Dickinson, il cui padre era un venditore d’auto usate e un ingegnere, consiglia di “guardare il quadro più ampio”, di rischiare e riprovare nel caso non si ottenesse ciò che si vuole. Bruce si è anche sofffermato sul tema dei download illegali dicendo che l’industria musicale “piange sulla propria birra”, con la musica diventata inevitabilmente un bene libero la domanda di merchandise tuttavia non è diminuita. Per leggere tutte le informazioni in merito all’evento potete collegarvi a questo LINK.