ESCLUSIVO – Tutti i dettagli su Dystopian Future, il nuovo album degli Iron Maiden

Un’esclusiva news riguardante il nuovo album degli Iron Maiden in uscita il prossimo inverno. Tutte le informazioni all’interno dell’articolo.

L’ARTICOLO E’ STATO UNO SCHERZO DEL 1 APRILE, ANCHE QUEST’ANNO CI SIETE CASCATI!

Dystopian Future, questo il titolo del nuovo album della band Inglese, è in fase di registrazione, la news arriva direttamente da una fonte interna al management della band che ha divulgato alcuni succosi dettagli sul sedicesimo lavoro in studio degli Iron Maiden. Il nuovo album, intitolato  Dystopian Future è gia in fase di registrazione e quasi tutte le tracce sarebbero state incise e sono pronte per il mastering, la pubblicazione è prevista per il 21 Dicembre 2014 in Europa e dal 27 Dicembre negli Stati Uniti. Secondo quanto riportato dalla fonte, che ha richiesto di restare anonima, l’album conterrà 10 tracce, eccone i titoli:

  1. Elysium  (Harrys, Murray)
  2. The Unknown Citizen (Harris, Dickinson)
  3. The Man In The High Castle (Smith, Gers)
  4. Metro 2033 (Gers)
  5. Silent Running (Murray, Dickinson)
  6. The Children Of Men (Dickinson)
  7. Level 7 (McBrain)
  8. Beyond The Time Barrier (Harris, Murray)
  9. The Omega Man (Harris, Smith, Dickinson)
  10. Dystopian Future (Harris)

Si vedrà quindi anche il ritorno di Nicko McBrain alla composizione con la stesura della traccia numero 7, non per niente intitolata Level 7; inoltre, stando alle indiscrezioni, l’ultima traccia e title track dell’album avrà una durata approssimativa di 9/10 minuti come ormai consuetudine. La registrazione di Dystopian Future è in corso presso il famoso Compass Point Studio di Nassau, Bahamas, studio dove la band ha registrato anche Piece Of Mind, Powerslave e Somewhere In Time. L’album dovrebbe essere distribuito nei seguenti formati:

  • CD
  • Limited Edition Box Set
  • Limited Edition Picture Disc
  • Digital Release (iTunes, Play Music ecc)
  • iTunes LP

Durante l’estate inoltre è prevista la pubblicazione dei singoli di The Children Of Men e Beyond The Time Barrier. Restiamo quindi in attesa dell’ufficializzazione della notizia e della pubblicazione dell’artwork che dovrebbero avvenire verso la metà del mese di Aprile.