Foto, video e comunicato ufficiale dalla prima data del tour

E’ ormai passato un giorno dalla prima data del Maiden England North American Tour 2012, ecco le foto, i video e il comunicato ufficiale dei Maiden.

14.000 fans hanno risposto in massa ieri sera per lo spettacolo di apertura degli Iron Maiden MAIDEN ENGLAND NORTH AMERICAN TOUR in Charlotte NC.

Il cantante Bruce Dickinson ha commentato: “Non suonavamo a Charlotte dal 1988, non ci aspettavamo  nulla di simile soprattutto riguardo numero di persone che sarebbe venuto a trovarci! E che un pubblico fantastico! Una notte veramente magica.

“Ci aspettavamo che si trattasse di una sorta di warm-up show per mettere la produzione, i fuochi d’artificio e altre cose compresi noi stessi, in forma! Era il nostro primo spettacolo dai concerti all’O2 Arena di Londra lo scorso Agosto e noi della band e la crew eravamo un po’ arrugginiti. Ma quella folla ci ha soffiato via le ragnatele. Grazie Charlotte!”

Il bassista Steve Harris ha aggiunto: “E ‘stato fantastico vedere così tanti fans da quando siamo stati qui l’ultima volta con il tour originale di Seventh Son 24 anni fa. Alcune delle canzoni erano molti anni che non le suonevamo e la reazione della folla è stata semplicemente fantastica, soprattutto tra i fans più giovani sentirle dal vivo per la prima volta. Una risposta come quella della prima notte è stata incredibile. Ci ha veramente spiazzato! Non vediamo l’ora di continuare il tour! “

Devores Courtney da The Charlotte Observer ha commentato: “La risposta del pubblico è stato quella di fans che hanno atteso oltre due decenni (e in alcuni casi tutta la loro vita); la reazione a The Trooper .. è stata probabilmente senza precedenti !”

Jeff Hahne ha definito lo spettacolo “Una festa per gli occhi e le orecchie …… I Maiden non stanno facendo un tour nostalgico. Stanno dedicando tutti se stessi alla musica, per mantenere la folla conviolta ogni secondo”.

La set list completa di Charlotte è stata: Moonchild, Can I Play With Madness, The Prisoner, 2 Minutes To Midnight, Paura di sparare a Strangers, The Trooper, The Number Of The Beast, Phantom Of The Opera, Run To The Hills, Wasted Years , Seventh Son Of A Seventh Son, Clairvoyant, Fear Of The Dark, Iron Maiden, Aces High, The Evil That Men Do, Running Free.

La 34 date del MAIDEN ENGLAND TOUR sono la visita più ampia della band nel Nord America da molti anni a questa parte e include una serie di altre città in cui la band non ha suonato per un tempo molto lungo, come Atlanta, Milwaukee, Buffalo, Indianapolis, Salt Lake City e Sacramento , e posti come Sarnia (Ontario, Canada) e Cadott WI dove non sono mai stati prima. Il tour si basa sulla falsa riga del “Seventh Son Of A Seventh Son Tour” con una setlist di canzioni del periodo 80s dotata di tutti brani classici. Lo spettacolare stage set del 1988 è stato ricreato, con uno splendido spettacolo di luci, fuochi pirotecnici e una nuova reincarnazione di Eddie!

I fan possono visionare il nuovo sneak peek per un assaggio deli nuovi Eddies e alcuni fuochi davvero emozionanti!

Gli Iron Maiden sono lieti di annunciare che lo straordinario e leggendario Alice Cooper sarà il loro ospite molto speciale per tutti gli spettacoli fino al 21 luglio. Dopo tale data lo Special Guest saranno i Coheed and Cambria, band d’avanguardia di New York.

I biglietti per il MAIDEN ENGLAND tour sono in vendita adesso e i membri del Fan Club possono verificare ironmaiden.com per partecipare al sorteggio ‘First To The Barrier’, che si svolgerà in sedi appropriate e consente l’accesso ai fan prima del resto del pubblico.

Gli Iron Maiden continuano ad essere attivamente dediti a garantire i loro fan di avere sempre pieno accesso ai biglietti migliori possibili nel modo più giusto possibile. Il Manager Rod Smallwood commenta:

“Stiamo cercando di assicurare che i nostri fans possano ottenere i biglietti che vogliono nelle prime posizioni senza pagare di più per ottenere i biglietti dai bagarini. i Maiden si sono infuriati quando hanno saputo il modo con cui i fan a volte hanno dovuto pagare di più il prezzo del biglietto per ottenere buone posizioni ai nostri concerti. Quindi ci sarà, se possibile (Festival esclusi), con l’assistenza dei promotori, l’organizzazione di un sistema di bigliettazione paperless, almeno per le sezioni anteriori per cercare di eliminare il maggior numero di biglietti venduti tramite bagarinaggio. Abbiamo messo in pratica ciò nel nostro tour in Nord America nel 2010, ha funzionato bene e abbiamo ricevuto molti commenti positivi di ritorno da nostri fan, quindi abbiamo intenzione di aumentare questo dove possibile. Con i paperless, solo coloro che effettivamente hanno pagato inizialmente per i biglietti possono entrare nello show, quindi la rivendita è generalmente evitata. Stiamo anche facendo tutto il possibile per evitare qualsiasi passaggio di biglietti dai siti principali ai siti secondari che ottengono guadagni illeciti provenienti da appassionati di musica.

Consideriamo tutti i nostri fans dei vip, quindi non ci saranno biglietti con accesso vip. In alcuni luoghi, il promotore può prevedere la possibilità per gli appassionati di pagare un extra per “Parcheggio VIP”, accesso anticipato, l’accesso al “Bar VIP” ecc, ma questi saranno semplicemente dei surplus facoltativi per i possessori del biglietto unico e non ci sarà nessun legame con le posizioni – la capacità di ottenere i migliori biglietti dovrebbe essere lo stessa per tutti al di fuori delle prevendite abituali.