Hallowed, la nuova birra degli Iron Maiden
Una nuova birra in edizione limitata sarà disponibile per i fan di tutto il mondo da Ottobre 2017.
Gli Iron Maiden e la birreria indipendente Robinsons hanno svelato una nuovissima birra in stile belga: HALLOWED. Questa nuova Ale segue il successo dell’originale Trooper, che ha venduto oltre 15 milioni di pinte dal suo lancio nel 2013 e le successive birre in edizione limitata Trooper 666 e Red’N’Black. Ancora una volta, il duo dinamico formato dal mastro birraio di Robinsons, Martyn Weeks e il lead vocalist degli Iron Maiden Bruce Dickinson, hanno collaborato per creare qualcosa di molto speciale per gli amanti della birra e della musica.
Bruce Dickinson spiega:
Ciò che rende questa birra piuttosto speciale è che stiamo adottando un lievito belga per la prima volta. Sono un grande appassionato di birre belghe, quindi ho avuto la possibilità di produrre la mia. Sono molto entusiasta di sperimentare nuove formule e ingredienti, la cosa bella della birra belga è che è tanto un modo di vivere quanto un drink. Abbiamo cercato di mettere in bottiglia questa filosofia con Hallowed, anche se con un tocco britannico.
Hallowed è una birra belga che è stata prodotta in Inghilterra, una delle prime birre prodotte dalla birreria Robinsons ad utilizzare lievito belga, considerando che la birreria non ha mai cambiato il lievito utilizzato nelle loro birre dal 1942, questo rende Hallowed ancora più speciale. Martyn Weeks, capo di birra alla birreria Robinsons, continua:
È tutto nel lievito. Il lievito belga produce un gusto molto distinto. È possibile riconoscere una birra belga semplicemente dai suoi aromi: fruttato, speziato e terroso. I lieviti belgi resistono ad alti livelli di alcool, si attenuano bene e creano una serie di fenoli e esteri, semplicemente questo significa più sapore e penso che i bevitori siano in cerca di questo.
L’etichetta innovativa della bottiglia della Hallowed rende omaggio alla birra belga, presentando l’iconica mascotte Eddie vestita con gli abiti tradizionali del monaco, un cenno alla tradizione monastica trappista belga. Hallowed sarà disponibile da ottobre 2017 per un periodo limitato di quattro mesi in bottiglie da 33 cl.