Il Download Festival 2020 è stato annullato

Per questioni di sicurezza legate al diffondersi del virus covid-19 il Download Festival 2020, a cui avrebbero dovuto prendere parte anche gli Iron Maiden, è stato annullato.

Ecco il comunicato ufficiale dell’organizzatore del festival:

Quest’anno il Download Festival non si svolgerà più. Abbiamo seguito da vicino questa situazione senza precedenti ed è diventato chiaro che non è possibile che il festival 2020 prosegua. Questa decisione non è stata presa alla leggera e siamo delusi, estendiamo le nostre sentite scuse a tutti voi, abbiamo davvero cercato di di fare il possibile per far si che il festival si tenesse. Vi assicuriamo che ci sarà però l’anno prossimo. Ora, più che mai, abbiamo bisogno dello spirito di Download per prosperare e offrire supporto a coloro che ne hanno più bisogno. Faremo del nostro meglio per mettere insieme una lineup incredibile nel 2021 e non vediamo l’ora di vederti tutti il prossimo anno. Grazie, come sempre, per il vostro continuo supporto. Stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri partner per la biglietteria e sarete presto contattati per elaborare il rimborso dei biglietti, oppure se preferite, potrete conservare il biglietto e utilizzarlo il prossimo anno.

Questo invece il comunicato ufficiale della band:

Gli Iron Maiden sono estremamente dispiaciuti e rattristati dalla notizia della cancellazione del Download Festival di quest’anno, ma rispettano pienamente i motivi della decisione. Stiamo naturalmente continuando a monitorare la situazione in corso in tutto il mondo con molta attenzione e ovviamente vi aggiorneremo su eventuali modifiche future alla nostra tournée. Nel frattempo, vi preghiamo di essere intelligenti e stare al sicuro.