Il Legacy of The Beast Tour 2020 è cancellato e spostato al 2021

È da poco arrivata la conferma ufficiale che il Legacy Of The Beast Tour 2020 è definitivamente annullato e diversi show sono posticipati quindi al 2021.

Era ormai nell’aria da giorni che il tour 2020 degli Iron Maiden no si sarebbe tenuto per le complicazioni dovute all’epidemia di coronavirus e oggi è arrivata la conferma definitiva che il tour, nella sua leg 2020, è stato annullato. Alcune date, tra cui anche quella italiana, sono state rischedulate per il 2021 e probabilmente ulteriori date verranno aggiunte non appena si saranno conclusi gli accordi tra il management della band e gli organizzatori dei vari eventi. Ma vediamo di seguito il comunicato ufficiale e la lista di date annunciate fin’ora:

MESSAGGIO DA ROD SMALLWOOD

Spero che tu e i tuoi cari stiate bene e siate al sicuro, ovunque voi siate, i miei continui ringraziamenti vanno a tutti voi per averci sopportato così pazientemente. A causa dei continui problemi di salute in tutto il mondo legati all’epidemia Covid-19, ci dispiace informarti che gli Iron Maiden non suoneranno a nessun concerto fino Giugno 2021 Tuttavia, ora siamo in grado di darti i dettagli dei nostri piani di tournée rispetto a quegli spettacoli che speravamo di suonare quest’anno. In primo luogo, siamo molto lieti di dirti che siamo riusciti a riprogrammare tutti i nostri spettacoli europei de Legacy Of The Beast Tour per Giugno / Luglio 2021, ad eccezione di Mosca, San Pietroburgo, Weert e Zurigo, che purtroppo non sono stato in grado di riorganizzare in questo periodo. Per consolidare il percorso del tour, come puoi vedere, abbiamo aggiunto altri 2 spettacoli ad Arnhem e Anversa. Stiamo per invitare nuovamente tutti gli ospiti speciali e tutti i gruppi di supporto che avrebbero dovuto suonare con noi quest’anno. Laddove una band non sia in grado di impegnarsi a causa delle proprie riprogrammazioni, cercheremo di trovare altri gruppi idonei e di statura equivalente. La maggior parte è già confermata e può essere letta nella lista di spettacoli seguente. Purtroppo non è stato possibile riprogrammare molte date nei festival. Ciò è dovuto principalmente al fatto che avevamo già un programma molto intenso per il 2021 e, come sono sicuro che possiate immaginare, è già andata avanti una grande quantità di pianificazione previsionale e non c’è molto che possiamo fare per riorganizzare tutta la logistica che abbiamo messo in piedi. La band si diverte a suonare ai festival, quindi ti assicuriamo che torneremo al maggior numero di questi in un altro momento. Per quanto riguarda quella che avrebbe dovuto essere la tappa di apertura del tour del 2020 a partire dal 1 ° maggio a Perth, in Australia seguita da Nuova Zelanda, Filippine, Giappone, Dubai e Israele, stiamo attualmente lavorando ad un possibile ritorno in altrettanti di questi paesi, per quanto possibile, nella prima metà del 2022, altre notizie su ciò seguiranno al momento opportuno. La band sta bene e ti manda i loro migliori auguri, non vedono l’ora di tornare sul palco il prossimo anno e vedervi tutti, per favore, continuate a prendervi cura di voi stessi!

Rod

LEGACY OF THE BEAST TOUR 2021

Giugno 2021
11/06 – POLONIA – Varsavia – PGE Narodowy
13/06 – GERMANIA – Brema – Bürgerweide
15/06 – REPUBBLICA CECA – Praga – Sinobo Stadium
16/06 – AUSTRIA – Wiener Neustadt – Stadium Open Air
19/06 – SPAGNA – Barcellona – Olympic Stadium
21/06 – PORTOGALLO – Lisbona – Estadio Nacional
24/06 – ITALIA – Bologna – Sonic Park
26/06 – GERMANIA – Stoccarda – Mercedes-Benz Arena (Stadium)
27/06 – BELGIO – Antwerps – Sportpaleis
30/06 – GERMANIA – Berlino – Waldbühne

LUGLIO 2021
03/07 – SVEZIA – Gothenburg – Ullevi Stadium
08/07 – GERMANIA – Colonia – Rhein-Energie-Stadium
10/07 – OLANDA – Arnhem – GelreDome
11/07 – FRANCIA – Parigi – La Defense Arena