Incidente all’Ed Force One – Il comunicato ufficiale della band

A stretto giro dalla notizia dell’incidente che ha coinvolto l’Ed Force One ecco il comunicato ufficiale della band.

L’Ed Force One è stato questa mattina agganciato ad un mezzo per il rifornimento di carburante prima di volare sopra le Ande verso Cordoba per il prossimo spettacolo. Spostando il perno dello sterzo che fa parte del meccanismo che collega il rimorchiatore di terra al velivolo questo è caduto. Al momento di effettuare la sterzata il velivolo quindi non aveva più possibilità di sterzare e si è scontrato contro il rimorchiatore a terra causando gravi danni al telaio, a due dei motori dell’aereo e ferendo due operatori del rimorchiatore a terra, entrambi i quali sono stati portati in ospedale. Ci auguriamo, naturalmente, che abbiano un recupero completo e rapido e seguiremo attentamente i loro progressi. Gli ingegneri di volo sono in loco per la valutazione del danno, ma il loro rapporto iniziale è che i motori hanno subito grandi danni e richiedono un lungo periodo di manutenzione e forse una sostituzione completa.

Attualmente stiamo attivando i nostri mezzi di emergenza per arrivare a Cordoba domani con la band, l’equipaggio e le attrezzature intatte. Fortunatamente le 20 tonnellate di attrezzature non erano state ancora caricate sull’Ed Force One, al momento dell’incidente nessuno delle band o del nostro equipaggio erano a bordo o nei pressi dell’aeroporto. Anche se questo è tragico per il nostro bell’aereo non ci aspettiamo che questo possa influenzare il nostro programma tra cui i prossimi 2 concerti a Cordoba e Buenos Aires. Speriamo di trovare un nuovo Ed Force e di continuare questa avventura nel prossimo futuro. Vi terremo tutti aggiornati appena sapremo qualcosa di più in modo da potervi informare ufficialmente.

Per concludere, la nostra visita in Cile è stato un enorme successo con 58.000 fan presenti allo Stadio Nazionale di ieri sera. Vi vogliamo bene ragazzi!

AGGIORNAMENTO

Siamo felici di annunciare ai nostri fans di Cordoba che la nostra Killer Krew ha risolto il tutto per quanto riguarda la logistica in modo da poter essere li domani. Non ci aspettiamo alcuna interruzione per il tour e siamo alla ricerca di un 747 Ed Force One sostitutivo fino a che il nostro bel aereo non sarà guarito. Altre notizie in merito verranno rilasciate prossimamente. Fino ad allora, credeteci, arriveremo da voi in questo tour ovunque vi troviate.

Siamo inoltre lieti di comunicare che ci è stato ufficialmente detto che i due uomini del personale aeroportuale Cileni che sono stati feriti a seguito del malfunzionamento sistema di collegamento tra l’aereo e il rimorchiatore hanno avuto un recupero completo. Auguri a loro e alle loro famiglie.

Up the Irons! A presto. E grazie Cile, è stato uno spettacolo incredibile !!