Intervista a Rod Smallwood – Gli Iron Maiden torneranno in tour nel 2014?

Il manager degli Iron Maiden, Rod Smallwood ha concesso un’intervista alla rivista dell’Iron Maiden Fan Club condividendo i suoi pensieri sull’enorme tour mondiale che sta volgendo al termine.

L’intervista riporta vari pensieri di Rod a riguardo dell’ormai giunto al termine Maiden England World Tour, iniziato nel 2012 con le date Nord Americane e che, dopo aver toccato vari stati Europei, tra cui anche l’Italia, e diverse location Sud Americane, terminerà il 2 Ottobre in Cile, proprio dove è stato registrato l’ultimo live DVD della band, En Vivo!

Smallwood afferma che il tour 2012-13 è stato un enorme successo, i Maiden hanno visitato location in cui non si esibivano da più di 20 anni come Charlotte o Salt Lake City negli Stati Uniti, oltre che diversi luoghi in cui la band non ha mai suonato come il Paraguay. Ogni data del Maiden England Tour ha avuto una grande quantità di pubblico e l’esperienza del concerto alla Friends Arena la definisce “magica”.

Come già sappiamo, gli Iron Maiden probabilmente non rilasceranno un nuovo album nel 2014, Bruce Dickinson ha infatti dichiarato che la data più probabile per la pubblicazione di nuovo lavoro in studio è il 2015. Rod sotto un certo aspetto conferma quanto , dicendo che “a un certo punto , credo che ci troveremmo di fronte a un altro album”, che lascia aperta la questione riguardante i prossimi programmi della band, tuttavia Rod continua “È abbastanza ovvio che siamo vicini alla fine della nostra carriera, vogliamo fare più tour possibile, ogni anno ed ogni estate”. Questo significa che probabilmente è già in programma un tour estivo per il 2014 e che comunque non vedremmo un nuovo album degli Iron Maiden prima del 2015.