En Vivo! Il nuovo live DVD degli Iron Maiden
Il nuovo DVD degli Iron Maiden si chiamerà En Vivo! ed è la registrazione live del concerto a Santiago del Final Frontier World Tour 2011.
Il nuovo atteso DVD degli Iron Maiden si chiamerà En Vivo! e conterrà la registrazione del concerto di Santiago (Cile) del 10 Aprile 2011. Il nuovo DVD sarà disponibile presso tutti i negozi il giorno 26 marzo 2012, assieme al Live Album contenente le stesse tracce presenti nel doppio DVD il quale sarà disponibile anche in formato Blu-Ray Disc. Il concerto è stato registrato totalmente in digitale con l’utilizzo di 22 telecamere ad alta definizione ed una telecamera aerea; l’audio è stato registrato e mixato da Kevin The Caveman Shirley in Stereo 5.1. Il secondo dvd conterrà 88 minuti di documentario e sarà intitolato Behind The Beast, un video girato amatorialmente dalla crew dei Maiden in cui vengono descritte le parti più salienti del Final Frontier World Tour, il bonus disc inoltre conterrà la versione estesa del video di Satellite 15… The Final Frontier. Oltre al Blu-Ray e al doppio DVD sarà disponibile un’edizione speciale limitata con contenitore in alluminio e doppio vinile Picture Disc. La versione CD invece sarà disponibile oltre che sul supporto già citato anche in digital download. Ecco la tracklist per una durata di 120 minuti circa:
1. Satellite 15
2. The Final Frontier
3. El Dorado
4. 2 Minutes To Midnight
5. The Talisman
6. Coming Home
7. Dance Of Death
8. The Trooper
9. The Wicker Man
10.Blood Brothers
11.When The Wild Wind Blows
12.The Evil That Men Do
13.Fear Of The Dark
14.Iron Maiden
15. The Number Of The Beast
16. Hallowed Be Thy Name
17. Running Free
Il Bonus DVD BEHIND THE BEAST invece conterrà i seguenti video:
1.Behind The Beast documentary
2.Satellite 15…The Final Frontier promo video (director’s cut)
3.The Making of Satellite 15…The Final Frontier promo
4.The Final Frontier World Tour Show Intro
Attendiamo con ansia quindi il nuovo capolavoro della band inglese, sperando che riescano a farci sognare ancora una volta e sperando di rivederli il più presto possibile su un palco italiano!