Iron Maiden nominati agli Onstage Awards 2015, vota online!

Gli Iron Maiden hanno ottenuto la nomination per concorrere nella sezione Migliore Artista Hard Rock agli Onstage Awards 2015.

Tornano gli Onstage Awards, organizzati dall’omonimo magazine, i premi dedicati agli artisti italiani ed internazionali protagonisti durante l’anno dei più importanti concerti, tour e festival organizzati in Italia.

L’edizione 2015 degli Onstage Awards propone importanti novità. Per rappresentare in modo trasversale l’intero panorama live, i premi passano da 6  a 16. Gli #OSA2015 si aprono a più generi musicali e introducono premi specificatamente dedicati ai grandi eventi dal vivo. Inoltre, la giuria diventa una vera e propria Academy della musica dal vivo, con oltre 30 tra i migliori giornalisti musicali e le più importanti personalità del settore. Dal 2 dicembre alle ore 14:00, il pubblico potrà esprimere le preferenze sul sito ufficiale degli Onstage Awards, sul sito di rds.it e sui profili Facebook dei partner.

Tra i partner degli Onstage Awards 2015 ci sono RDS e YouTube, che firma uno dei 16 premi.

Gli #OSA2015 si concluderanno con un grande evento celebrativo in cui saranno annunciati i vincitori. Durante la serata si esibiranno alcuni tra i grandi protagonisti della musica italiana e internazionale. L’evento si terrà a marzo al Fabrique di Milano, nuovo punto di riferimento per i concerti nella città lombarda.

Gli Iron Maiden concorrono assieme ad Aerosmith, Black Sabbath, Deep Purple, Metallica e Slash + Myles Kennedy & The Conspirators come Miglior Artista Rock, la categoria è sponsorizzata da Beck’s.

Per la band britannica una sola tappa nel nostro Paese. A ospitarli il festival Rock In Idro, per la prima volta a Bologna. Dopo due anni in giro per il mondo, Bruce Dickinson e compagni hanno chiuso il Maiden England World Tour con una leg europea da 20 concerti. I Maiden sono apparsi in grande forma e hanno esaltato i 20mila della Joe Strummer Arena con una scaletta che ha presentato i più grandi successi di una carriera lunga 35 anni.

È possibile votare online fino al 15 febbraio al seguente LINK