Iron Maiden a Roma – Informazioni utili

Mancano ormai solo pochi giorni alla seconda data Italiana del The Book of Souls World Tour 2016. Ecco alcune informazioni utili per chi si recherà a Roma per il concerto degli Iron Maiden.

LUOGO E ORARI

Ippodromo delle Capannelle
Via Appia Nuova 1255, Roma

Apertura porte – 11:30

IRON MAIDEN – 21:00
Anthrax – 19:15 – 20:15
Saxon – 17:45 – 18:45
Sabaton – 16:15 – 17:15
The Raven Age – 15:15 – 15:45
The Wild Lies – 14:15 – 14:45
A Perfect Day – 13:15 – 13:45

L’esibizione terminerà attorno alle ore 23:00

BIGLIETTI

I biglietti standard per la data di Roma saranno disponibili presso la cassa. I biglietti gold sono terminati.

COME RAGGIUNGERE LA LOCATION

IN AUTO

Occorrono 30 minuti dal centro della città. Arrivando dal Grande Raccordo Anulare prendere l’uscita 23 “Appio San Giovanni” Via Appia Nuova, direzione Roma.

COORDINATE GPS
41.824677,12.568445

IN TAXI

È possibile prenotare un taxi ai seguenti numeri:

3570 – RADIO TAXI

060609 – CHIAMA TAXI

IN TERNO

La fermata del treno è Capannelle, a circa 700 metri dalla venue. Il servizio ferroviario FL4 che effettua fermata a Capannelle parte dalla Stazione Termini ed ha come direzioni: Ciampino, Albano Laziale, Frascati, Velletri. Il tempo impiegato dalla Stazione Termini a Capannelle è di 9 minuti.

IN AEREO

Aeroporto Leonardo Da Vinci – Fiumicino

Treno Leonardo Express diretto alla Stazione Termini. Alla Stazione Termini prendere la linea FR4 direzione Ciampino/ Albano Laziale/ Frascati / Velletri e scendere alla fermata Capannelle. Raggiungere l’Ippodromo delle Capannelle a piedi per 700 metri.

Aeroporto di Ciampino “G. B. Pastine”

A piedi per 900 metri recarsi alla stazione ferroviaria di Ciampino e prendere il treno della linea FR4 direzione Stazione Termini. Scendere alla fermata Capannelle e raggiungere l’Ippodromo delle Capannelle ( a piedi per 700 metri).

IN AUTOBUS

La fermata del bus più vicina (Capannelle – Appia Nuova) è distante 100 metri dall’ingresso principale della venue.

I bus che effettuano collegamento presso questa fermata sono:

linea 664 L.go Colli Albani – Cosoleto
linea 654 Lagonegro – Cinecittà
linea notturna n26 L.go Colli Albani – Cosoleto.

Maggiori informazioni su: http://www.atac.roma.it/

Andata: Metro A fino alla fermata di Cinecittà e autobus di linea n° 654 direzione Lagonegro – fermata Capannelle/Appia Nuova.

Metro A fino Stazione Colli Albani e autobus n° 664 direzione Cosoleto – fermata Capannelle/Appia Nuova.

Ritorno: Autobus notturni Atac: Linea N 26 dalla fermata Pizzo di Calabria direzioni L.go Colli Albani.

ACCESSO DISABILI

È possibile acquistare biglietti per diversamente abili presso uno qualsiasi dei rivenditori BoxOffice Lazio presenti nella regione Lazio (l’elenco completo dei rivenditori è presente sul sito www.boxofficelazio.it al link “Punti vendita”). Coloro che acquistano da fuori il Lazio possono prenotare il biglietto compilando il form all’indirizzo http://www.boxofficelazio.it/diversamente-abili/ Il costo del biglietto è € 70 + d.p. Come prevede la normativa del settore, con tale titolo hanno accesso ad un area riservata e predisposta appositamente per le loro esigenze, raggiungibile tramite un ingresso riservato, sia il diversamente abile, titolare del biglietto stesso, che un accompagnatore. Onde evitare equivoci, ci teniamo a precisare che il titolare del biglietto è il diversamente abile e non il suo accompagnatore, in quanto per poter effettuare l’acquisto è necessario presentare  un certificato che attesti la disabilità al 100% con diritto di accompagno.

PARCHEGGI

Il parcheggio, privato ma non custodito, è situato nello spazio antistante l’Ippodromo delle Capannelle.

ACCESSO AL FESTIVAL

È necessario seguire le indicazioni apposte nelle vicinanze dell’Ippodromo in modo da individuare il cancello d’accesso da utilizzare per arrivare nel settore indicato nel biglietto e la zona di ritiro dei braccialetti necessari per l’accesso all’aera pit per chi dispone di biglietto Gold.

MERCHANDISING

Il merchandising ufficiale è venduto esclusivamente all’interno dell’area del concerto. I venditori posti fuori dal luogo del concerto sono abusivi

SICUREZZA

L’attuale stato d’allerta antiterrorismo impone controlli rigidi. Presso la location saranno presenti le forze dell’ordine che monitoreranno gli accessi unitamente al personale del festival. Per accedere velocemente e senza attese presentatevi all’apertura cancelli con gli zaini aperti e con le eventuali bottiglie in mano in quanto verrà fatto rimuovere il tampo. Lattine, oggetti contundenti o utilizzabili come arma saranno sequestrati all’entrata. Non è possibile accedere al festival con:

Strumenti Musicali
Coltelli / Armi etc
Cose / Oggetti in Vetro
Catene / Oggetti in metallo
Fuochi artificiali / Esplosivi
Bevande alcoliche introdotte dall’esterno
Cineprese / Fotocamere professionali non autorizzate
Animali di grossa taglia
Sostanze illegali