Maiden England ’88 sarà disponibile a partire dal prossimo 25 Marzo

Il tanto atteso DVD Maiden England ’88 sarà ufficialmente disponibile a partire dal prossimo 25 Marzo.

EMI è orgogliosa di annunciare il rilascio del tanto atteso DOPPIO DVD MAIDEN ENGLAND ’88. Ora disponibile per la prima volta in DVD, questo spettacolo dal vivo è stato girato durante le due notti sold-out alla Birmingham NEC Arena nel Novembre 1988 nel corso del Seventh Son Of A Seventh Son World Tour. Il primo disco contiene il concerto, il quale è stato appositamente aggiornato e ampliato dall’originale VHS del 1989 e ora contiene tre inediti: Running Free, Run To The Hills e Sanctuary, completando in tal modo l’intero concerto con una durata totale di 110 minuti. Andy Matthews, produttore del video, è ritornato nel 1988 e ha meticolosamente rimasterizzato digitalmente ogni fotogramma, effettuato la correzione del colore e la classificazione per dare all’immagine l’aspetto migliore possibile. Oltre alla colonna sonora stereo del VHS originale masterizzata da Martin Birch, produttore della band tra il 1981 e il 1993, il DVD include anche un nuovo mix audio in 5.1 surround masterizzato dall’attuale produttore Kevin Shirley. Il concerto è stato meticolosamente diretto e montato dal bassista e membro fondatore della band, Steve Harris, in modo da catturare la performance dall’occhio dello spettatore, concentrandosi completamente sulla musica, la messa in scena e l’illuminazione. Aggiungiete una setlist elettrificante, Eddie, e il Maiden England ora è un’istantanea elettrizzante di un’epoca passata della band, come oggi, devota a far si che il abbia la migliore esperienza live.

IlDVD-PAL secondo disco è un bonus esteso con un esclusivo documentario che va a completare la terza parte della Storia degli Iron Maiden. Questi 40 minuti di film comprendono interviste recenti con i membri della band e il manager Rod Smallwood. Riprendendo la storia a partire dal World Slavery Tour 84/85, questo documentario interessante e penetrante vede la band parlare apertamente dei loro ricordi di un periodo eccitante e talvolta turbolento da cui sono emersi gli album Somewhere In Time e Seventh Son Of  a Seveth Son.

Altri extra presenti nel disco bonus includono 12 Wasted Years. Rilasciato in VHS nel 1987 e disponibile per la prima volta in DVD, questo documentario della durata di 90 minuti include interviste d’archivio e footage dal vivo dagli inizi della band, dal leggendario pub Ruskin Arms, attraverso il Marquee Club fino ai tre tour mondiali. Cinque video promozionali per i singoli dagli album sono anche presenti e sono stati accuratamente restaurati e migliorati dalle registrazioni originali utilizzando il software più recente con l’audio rimasterizzato in stereo digitale.

il manager Rod Smallwood commenta: “Siamo stati impegnati ad aggiornare questo filmato per un lungo periodo di tempo, con il nostro produttore e regista Andy Matthews abbiamo lavorato instancabilmente a tessere la sua magia ancora una volta! Il VHS del 1989 è stato disponibile per molti anni e sappiamo con quanto entusiasmo i nostri fan sono in attesa della nuova versione, per questo abbiamo voluto dedicarne il miglior trattamento possibile. L’attuale Maiden England World Tour, che continua quest’anno, rivisita gran parte la set list e la produzione del VHS del 1989, quindi sarà interessante confrontare quanto è cambiato, in particolare con tutte i progressi della tecnologia moderna e con i miglioramenti che abbiamo potuto fare al set “

Maiden England ’88 sarà inoltre disponibile, in versione colonna sonora, su doppio CD, e in doppio disco in vinile ad edizione limitata oltre che in digital download. L’audio è stato disponibile in precedenza su CD esclusivamente come parte di Sound And Vision Series confezionato a fianco del VHS originale, ma con due tracce meno rispetto ai contenuti attuali. Can I Play With Madness e Hallowed Be Thy Name non furono inseriti a causa di mancanza di spazio nel CD. Ora con tre encore inclusi nel doppio disco per un totale di 5 canzoni precedentemente non disponibili su CD rendendo questo il primo album contenente un’intera registrazione dallo storico tour del 1988.

DISCO 1 – MAIDEN ENGLAND ’88

Moonchild
The Evil That Men Do
The Prisoner
Still Life
Die With Your Boots On
Infinite Dreams
Killers
Can I Play With Madness
Heaven Can Wait
Wasted Years
The Clairvoyant
Seventh Son Of A Seventh Son
The Number Of The Beast
Hallowed Be Thy Name
Iron Maiden
Run To The Hills*
Running Free*
Sanctuary*

* Inediti

DISCO 2- THE HISTORY OF IRON MAIDEN PART 3

The History Of Iron Maiden – Part 3
12 Wasted Years
Wasted Years promo video
Stranger In A Strange Land promo video
Can I Play With Madness promo video
The Evil That Men Do promo video
The Clairvoyant promo video

Per maggiori informazioni potete collegarvi al minisito presente nel seguente LINK.