MaidenConcerts.it augura a tutti un buon 2013

MaidenConcerts.it augura a tutti i lettori un felice 2013.

Il 2012 è stato un grande anno per i fan della Vergine Ferro. In quest’anno gli Iron Maiden hanno intrapreso il loro tour commemorativo di Seventh Son Of a Seventh Son chiamato Maiden England Tour, suonando in molte città degli Stati Uniti e del Canada, il tour invaderà l’Europa nel 2013 e toccherà anche l’Italia il prossimo 8 Giugno all’arena concerti della Fiera di Rho (MI) presso la quale si terrà il Sonisphere Festival 2013 di cui gli Iron Maiden saranno headliner. In quest’anno inoltre è stato pubblicato il nuovo DVD Live degli Iron Maiden intitolato En Vivo! le cui riprese sono state effettuate durante il Final Frontier World Tour del 2011 presso lo Stadio Nazionale di Santiago del Cile. Altre novità sono inoltre scaturite dai singoli membri della band, come il side project di Adrian Smith, Awoken Broken e il tanto discusso album solista di Steve Harris intitolato British Lion.Il 2012 è stato un anno di grande rinnovamento anche per MaidenConcerts.it, il sito infatti è stato totalmente rinnovato e, ad un anno esatto del lancio di MaidenConcerts V2.0, possiamo dare un po’ di statistiche sulle vostre visite e su quanto è stato compiuto nel 2012.
33.000 visite e 60.000 page view per 235 articoli con 21.000 visitatori unici. I due articoli più visualizzati sono stati Maiden England Tour 2013 Rumors sulla data Italiana e IRON MAIDEN – Conferma (non ufficiale) per il Sonisphere 2013 di Milano quest’ultimo si conferma inoltre l’articolo con più like su Facebook con oltre 2400 apprezzamenti. Più di 5000 visite sono avvenute da dispoditivi mobili, per questo motivo nel 2013 il sito verrà implementato con un’interfaccia grafica dedicata ai dispositivi touch. La maggior parte di voi è approdata su MaidenConcerts.it cercando sui motori di ricerca la frase Iron Maiden in Italia 2013, il 48% del traffico infatti proviene dalla ricerca organica, il 42 % dai referral e dai link presenti nei social network di cui il 98% da link e condivisioni su Facebook, il 9% da traffico diretto e il restante 1% da banner pubblicitari.
La maggior parte delle visite al sito proviene dall’Italia (seguita da Inghilterra, Svizzera e Stati Uniti), Milano si conferma la città Italiana più attiva seguita da Roma, Padova, Torino e Firenze.

MaidenConcerts.it è un sito totalmente gratuito ma che ha anche delle spese di mantenimento e gestione, grazie agli oltre 100.000 annunci pubblicitari visualizzati nelle varie pagine del sito e grazie al vostro interesse ai banner è stato possibile implementare il sito con nuove funzioni e miglioramenti alla grafica e alla velocità di caricamento delle pagine, con un tempo di caricamento completo delle pagine compreso tra 5 e 10 secondi.

E’ quindi solo grazie a voi se possiamo continuare ad offrire i servizi e a tenervi informati su tutte le novità riguardanti la band Inglese, per questo motivo voglio ringraziarvi e promettervi un 2013 ricco di novità e sorprese!
Buon Anno a tutti!