Nicko McBrain a riguardo delle questioni Dave Lombardo e Bill Ward

In una recente intervista con il Palm Beach New Times Broward, è stato chiesto a Nicko McBrain di esprimersi riguardo alle controversie contrattuali che hanno costretto Dave Lombardo (Slayer) e Bill Ward (Black Sabbath) a lasciare le loro band.

Nicko ha dichiarato:

La maggior parte dei problemi che musicisti professionisti hanno prima o poi nel tempo, si riduce ad una questione di royalties.
Sono triste di sentire che quello che è successo, ma sai, quando chiedi: “Mi puoi spiegare una cosa? Perchè non sto avendo quanto pattuito?” e qualcuno si gira e dice: “Chudi quella c***o di bocca o sei licenziato!” è un campanello d’allarme che ti dice di andartene. Senza conoscere tutta la storia però non si può giudicare.
Quello che dobbiamo chiederci però è: come ha fatto Dave Lombardo ad ottenere le informazioni che hanno portato al suo allontanamento? Mi piacerebbe sapere chi gli ha dato i dati finanziari.
Sono triste perchè Dave è una parte degli Slayer. Ci sono grandi batteristi li fuori ma Dave Lombardo è un maestro, per me Dave è, assieme a Kerry, gli Slayer. Credo che Kerry abbia avuto una reazione eccessiva e che debba pentirsi di ciò, spero che si siaedanop a tavolino e risolvano in modo pacifico la cosa.
Per quanto riguarda la storia di Bill Ward ho capito che Sharon c’entra qualcosa, voglio dire, Bill Ward è stato membro della band originale, la cosa non ha proprio senso secondo me. Chi aveva più diritti di rimanere era lui, ma se hanno desciso così sono felice per loro.

Potete leggere l’intera intervista in lingua inglese al seguente LINK.