Nicko McBrain: “Sarebbe bello organizzare un Maiden Fest”

Nicko McBrain, ha parlato a The Press-Enterprise prima dello spettacolo di Venerdì 13 settembre tenutosi in California.

Gli Iron Maiden hanno suonato in California, ed in particolar modo a San Bernardino, diverse volte. In merito a ciò, Nicko McBrain, in una intervista telefonica con The Press-Enterprise ha dichiarato:

Amiamo San Bernardino, ogni volta che veniamo qui è sempre un fantastico show e c’è sempre una folla fantastica. Penso che nel 2005 abbiamo avuto uno show un po’ agitato e siamo stati un po’ sfortunati, ma questa è una cosa che è stata ampiamente documentata e di cui non stiamo discutendo adesso.

Dice McBrian ridendo, in merito all’OzzFest 2005 tenutosi proprio a San Bernardino, dove durante il loro show è stata staccata la carronte elettrica e sono state tirate loro delle uova.

Una delle prime volte che i Maiden suonarono a San Bernardino, McBrain affittò una Corvette e lui stesso guidò da Los Angeles fino allo show. Al ritorno si lanciò lungo l’autostrada a 105 miglia orarie quando un elicotterò cominciò a seguirlo. “Oh Dio! Adesso mi prendono!” ha detto di aver pensato in quel momento, Nicko ha dichiarato di aver quindi rallentato e di averla scampata, la California è quindi un luogo con molti ricordi, più o meno felici, per i membri della band.

È sempre bello suonare in California. Ora siamo abituati a stare nei quartieri alti, intorno alla zona di Sunset Strip… ci siamo calmati rispetto ai giorni in cui facevamo sempre festa. È un ritmo più bello della vita di Santa Monica. È bello stare calmi vicino al mare e al molo.

L’intervista continua con diverse domande a riguardo del Maiden England Tour e si conclude con la richiesta da parte del giornalista se sia valida l’idea di portare avanti la Battle Of San Bernardino come un festival targato Iron Maiden.

Non si sa mai, in questo genere di lavoro non sai come vanno a finire le cose. Ma sarebbe bello organizzare un Maiden Fest.