Nuova ristampa CD in formato digipack in arrivo a Novembre

Parlophone Records (BMG negli Stati Uniti) continuerà la serie di ristampe del catalogo Iron Maiden con The Studio Collection – Remastered, una ristampa che coprirà l’intera produzione degli album degli Iron Maiden.

A seguito delle ristampe in vinile pubblicate tra il 2014 e il 2017 e del progetto Mastered For iTunes del 2015, la ristampa The Studio Collection – Remastered sarà pubblicata nel formato CD Digipak, con l’elenco delle tracce corrispondente alle versioni originali destinate al mercato del Regno Unito. Le registrazioni sono tratte dagli stessi remaster delle release digitali ad alta risoluzione del 2015. Gli album saranno pubblicati cronologicamente in gruppi di quattro in un periodo di nove mesi, sostituendo il catalogo precedentemente disponibile e tutti i titoli saranno resi disponibili anche su piattaforme di streaming. Come bonus per i collezionisti, con uno dei CD di ogni serie di rilasci sarà anche disponibile una scatola appositamente disegnata, una miniatura in scala 1:24 e una patch esclusiva. Nella batch del 16 novembre, ovvero la prima uscita, sarà The Number Of The Beast ad essere stampato in formato collezionabile.

Il membro fondatore e bassista dei Maiden, Steve Harris, ha dichiarato:

Volevamo rivisitarli da un lungo periodo e sono rimasto molto contento della rimasterizzazione che abbiamo fatto nel 2015. Pensavo che fosse il miglior sound che i nostri album abbiano mai avuto ed abbiamo ritenuto giusto renderlo disponibile anche su CD.

Prima batch: 16 Novembre

Iron Maiden / Killers / The Number Of The Beast (possibilità di scegliere se standard o in edizione collectors boxset edition che include una miniatura di Eddie TNOTB e una toppa) / Piece Of Mind

Seconda batch: Febbraio 2019

Powerslave / Somewhere In Time (standard/collectors) / Seventh Son Of A Seventh Son / No Prayer For The Dying

Terza batch: Aprile 2019

Fear Of The Dark (standard/collectors) / The X Factor / Virtual XI / Brave New World

Quarta batch: Giugno 2019

Dance Of Death / A Matter Of Life And Death (standard/collectors) / The Final Frontier / The Book Of Souls*

*Non rimasterizzato ma disponibile per la prima volta in formato digipack

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.