Rapina alla tenuta di Steve Harris, rubato materiale per 8.000 dollari

Secondo quanto riportato da Tribune242.com, più di 8.000 dollari in beni di elettronica sono stati rubati da una proprietà Steve Harris alle Bahamas.

La polizia ha due sospettati in custodia e sono ancora alla ricerca di un altro uomo coinvolto nell’assalto. Inoltre, 5.000 dollari in oggetti rubati sono già stati recuperati.

Più che di un furto si tratta di una vera e propria rapina a mano armata. Il fatto è avvenuto tra la mezzanotte e le 02:00 del 29 novembre, quando un gruppo di uomini ha segato le catene di fronte ad una vecchia casa a Cable Beach, casa che viene usata come ufficio e deposito dalla Clearwater Construction. Il manager Charles Beall racconta:

Hanno aggredito il nostro custode , Philip Pierre. Coltello alla gola, lo hanno lasciato in una pozza di sangue e avvolto in del nastro adesivo. Ho circa 75 uomini che lavorano per la mia azienda, la Clearwater. Siamo onesti, laboriosi, e ci siamo incazzati quando abbiamo saputo che Philip era stato trattato così selvaggiamente. Per cui per tre giorni abbiamo setacciato l’isola. Quando abbiamo scoperto gli autori di tutto ciò, abbiamo incontrato la polizia e il capo della divisione indagini penali della stazione di Cable Beach. Hanno svolto un lavoro eccezionale: hanno messo a nostra disposizione i loro migliori uomini e hanno arrestato tra martedì e giovedì quasi tutti gli implicati. Hanno confessato tutti, ma ne manca uno… Siamo andati nelle loro abitazioni e abbiamo già ripreso quasi tutto.

Un grazie a UnderRadioRock.com per la traduzione.

Il manager che ha in gestione la proprietà ha inoltre dichiarato che Steve Harris non ha intenzione di rilasciare dichiarazioni in merito alla faccenda.