Rezophonic al Sonisphere Festival 2013?

Da un recente post sulla pagina Facebook di Mario Riso sembra che i Rezophonic suoneranno al Sonisphere Festival 2013 che si terrà a Milano fra due settimane e che vede come headliner gli Iron Maiden.

Rezophonic è un progetto musicale/sociale nato nel febbraio 2006 da Mario Riso, noto batterista rock nonché cofondatore dell’emittente satellitare Rock TV, che si basa sulla realizzazione di dischi in cui i brani scritti da Mario vengono interpretati dai più famosi e talentuosi artisti italiani, i cui ricavati sono devoluti all’African Medical and Research Foundation (AMREF) per un progetto idrico nella regione dai Kajiado tra Kenya e Tanzania, e che ha ottenuto il patrocinio della Fondazione Pubblicità e Progresso.

Nel 2009 si sono esibiti sul palco a Pisa alcuni dei partecipanti al disco. Mario convince Caparezza ad entrare nel progetto, assieme scrivono e pubblicano il brano Nell’acqua, tema lo spreco di acqua nelle società occidentali, dove partecipano Cristina Scabbia e Roy Paci.

Nell’immagine a fondo articolo potete vedere uno screenshot del post in cui è segnalato che uno dei prossimi show della band si terrà proprio al Sonisphere Festival del prossimo 8 giugno. Non è però arrivata nessuna segnalazione da Live Nation Italia e dal sito web di Sonisphere Italy. È tuttavia possibile che al festival sia presende un secondo spalco di piccole dimensioni dove potrebbero esibirsi i Rezophonic; anche nel 2011, al Sonisphere Festival di Imola, era presente un second stage (che avrebbe dovuto inizialmente essere il third stage) molto piccolo chiamato Red Bull Stage, il quale consisteva in un piccolo furgone marchiato Red Bull con un pianale soprastante sul quale si esibirono HELL IN THE CLUB e ELVENKING. Aspettiamo quindi maggiori informazioni dall’organizzatore ed eventualmente da Mario Riso.